Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure a partire dal 1/01/2024
Uso di procedure automatizzate nel ciclo di vita dei contratti pubblici:
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA e enti concedenti per l'automatizzazione delle proprie attività.
Portale acquisti in rete della Pubblica Amministrazione (MEPA)
Sistema Acquisti Telematici Emilia-Romagna (SATER)
Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi. Schemi tipo (art. 4, co. 3):
Avviso finalizzato ad acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici in ordine ai lavori di possibile completamento di opere incompiute nonché alla gestione delle stesse
Al momento non sono stati avviati procedimenti e non ci sono atti e documenti da pubblicare
Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi. Schemi tipo (art. 5, co. 8; art. 7, co. 4):
Comunicazione circa la mancata redazione del programma triennale dei lavori pubblici, per assenza di lavori
Non ci sono atti e documenti da pubblicare
Procedure di gara con sistemi di qualificazione
Atti recanti norme, criteri oggettivi per il funzionamento del sistema di qualificazione, l'eventuale aggiornamento periodico dello stesso e durata, criteri soggettivi (requisiti relativi alle capacità economiche, finanziarie, tecniche e professionali) per l'iscrizione al sistema.
Al momento non sono stati avviati procedimenti e non ci sono atti e documenti da pubblicare
Procedure di gara regolamentate - Settori speciali
Atti eventualmente adottati recanti l'elencazione delle condotte che costituiscono gravi illeciti professionali agli effetti degli artt. 95, co. 1, lettera e) e 98 (cause di esclusione dalla gara per gravi illeciti professionali)."
Il Comune non gestisce procedure di questa tipologia
Dati e informazioni sui progetti di investimento pubblico
Elenco annuale dei progetti finanziati, con indicazione del CUP, importo totale del finanziamento, le fonti finanziarie, la data di avvio del progetto e lo stato di attuazione finanziario e procedurale.
Nella presente sezione sono contenuti i dati, le informazioni e i documenti pubblicati ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013, L. 190/2012, D.Lgs. 50/2016, D.L. 77/2021, D.L. 76/2020 fino al 31/12/2023
Il Programma Biennale degli acquisti di beni e servizi, il Programma Triennale dei Lavori Pubblici e relativi aggiornamenti annuali è presente nella sottosezione Opere Pubbliche.
Con riferimento alle tipologie di atti: Avvisi di preinformazione - Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e di dibattito pubblico, collegi consultivi tecnici al momento non ci sono documenti pubblicati in quanto il Comune non ha fatto ricorso a questa fattispecie.
I Resoconti della gestione finanziaria dei contratti sono presenti nella tabella sottostante alla voce “Importo delle somme liquidate”.
Gli avvisi di avvio di procedura negoziata e gli avvisi sui risultati di cui all’art. 1, comma 2, del D.L. 76/2020 sono pubblicati rispettivamente nelle voci “Avvisi, bandi ed inviti” e “Avvisi sui risultati”.
Gli atti relativi agli “ Affidamenti diretti di somma urgenza e protezione civile” sono presenti nella sottosezione “Interventi straordinari e di emergenza” di Amministrazione Trasparente.
Gli atti relativi alle “Concessioni e Partenariato pubblico-privato” sono consultabili alla sezione “Bandi di concessioni e di partenariato pubblico-privato” del profilo del committente.
Nella colonna “Ulteriori atti della procedura” vengono pubblicati: gli atti di composizione delle commissioni, i verbali delle commissioni di gara, la documentazione relativa alle pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti PNRR e PNC, i contratti sopra soglia e quelli finanziati con risorse PNRR e fondi strutturali e tutti gli atti relativi alla fase esecutiva contrattuale.
I provvedimenti di nomina delle commissioni di gara con la relativa composizione ed i curricula dei componenti sono consultabili sul sito dell'Unione Terre di Castelli, ente a cui il Comune ha delegato la funzione di gestione delle gare che prevedono la nomina di Commissioni. Questi provvedimenti sono consultabili al seguente link.
Per gli atti relativi alle procedure di affidamento in house fare riferimento alla tabella sottostante, attraverso il motore di ricerca.ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLE PROCEDURE NEGOZIATE DI LAVORI, AI SENSI DELL’ART. 1, COMMA 2 – LETT. B), DELLA LEGGE N. 120/2020, COME MODIFICATO DALL'ART. 51, COMMA 1, LETTERA A), SUB. 2.2), DEL D.L. N. 77/2021 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI IN LEGGE N. 108 DEL 29.07.2021.
Il Comune di Vignola e la Provincia di Modena hanno sottoscritto un Accordo Operativo al fine dell'utilizzo da parte del Comune dell'Elenco Provinciale degli Operatori Economici da invitare alle procedure negoziate per lavori in base alle soglie stabilite nell'art. 36 del D.Lgs. 50/2016 e s.m., così come ora derogato dall'art. 51, comma 1, lettera a), sub. 2.2), del D.L. n. 77/2021 convertito con modificazioni in Legge n. 108/2021, ed in base alle soglie stabilite dalla normativa vigente al momento dell'attivazione della procedura di gara.
L'Elenco viene gestito direttamente da parte della Provincia di Modena.
Gli Operatori Economici interessati all’iscrizione in tale Elenco dovranno pertanto presentare domanda alla Provincia di Modena secondo le modalità e condizioni disponibili alla seguente pagina: elenco operatori economici da invitare alle procedure negoziate di appalti di lavori
Data di pubblicazione | Struttura proponente | Avvisi, bandi ed inviti | CIG | Determinazione a contrarre | Oggetto | Procedura di scelta del contraente | Avvisi sui risultati | Elenco operatori invitati/Numero di offerenti | Aggiudicatario | Importo di aggiudicazione | Tempi di completamento | Importo delle somme liquidate | Link a procedura in BDNCP | Ulteriori atti della procedura |
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29/03/2018 01/04/2019 |
Farmacia Comunale 03238600369 |
Atto di affidamento | ZF221E6C62 | No | ACQUISTO DI PRODOTTI COSMETICI E INTEGRATORI ALIMENTARI DA UNIFARCO spa, a MARCHIO PERSONALIZZATO "FARMACIA A. NERI" - ANNO 2018 - CIG ZF221E6C62 |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì |
UNIFARCO SPA - SANTA GIUSTINA (BL) 0059553025 |
UNIFARCO SPA - SANTA GIUSTINA (BL) 0059553025 |
33.000,00 € | 365 GG | 32.899,19 € | ||
29/03/2018 | Farmacia Comunale 03238600369 |
Atto di affidamento | Z5821E6B13 | No | ACQUISTO DI PRODOTTI FARMACEUTICI DA PORRE IN VENDITA IN FARMACIA DALLA DITTA BAYER spa – CIG Z5821E6B13 | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì |
BAYER SPA -MILANO 05849130157 |
BAYER SPA -MILANO 05849130157 |
5.180,37 € | 30 GG | 5.180,37 € | ||
29/03/2018 01/04/2019 |
Farmacia Comunale 03238600369 |
Atto di affidamento | Z4D21FABAA | No | AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI FORNITURA DI OSSIGENO GASSOSO AD USO MEDICINALE PER LA FARMACIA COMUNALE ATTILIO NERI, NELL’ANNO L'ANNO 2018 - CIG Z4D21FABAA |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì |
CER MEDICAL SRL - CALDERARA DI RENO 00831011200 |
CER MEDICAL SRL - CALDERARA DI RENO 00831011200 |
2.000,00 € | 365 GG | 1.063,14 € | ||
29/03/2018 01/04/2019 |
Farmacia Comunale 03238600369 |
Atto di affidamento | ZC921FA6D9 | No | FARMACIA COMUNALE “A. NERI” - Affidamento del servizio di elaborazione, controllo e contabilizzazione ricette SSN ed altri servizi correlati per l’anno 2018 - C.I.G. ZC921FA6D9 |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì |
SERVIZI FARMACEUTICI MODENA SRL - MODENA 02542050360 |
SERVIZI FARMACEUTICI MODENA SRL - MODENA 02542050360 |
5.000,00 € | 365 GIORNI | 4.272,53 € | ||
29/03/2018 03/04/2019 |
Farmacia Comunale 03238600369 |
Atto di affidamento | 736425791E | No | FORNITURA DI FARMACI, PARAFARMACI E ALTRI GENERI PER LA FARMACIA COMUNALE "A. NERI" - ADESIONE A CONVENZIONE INTERCENT-ER "FARMACI E PARAFARMACI 4" PER UN PERIODO DI 36 MESI DALLA DATA DI ADESIONE PROROGABILE PER ULTERIORI 6 MESI - PROVVEDIMENTI |
26-AFFIDAMENTO DIRETTO IN ADESIONE AD ACCORDO QUADRO/CONVENZIONE | Sì |
ALLIANCE HEALTHCARE ITALIA DISTRIBUZIONE SPA (mandante) 0432760585 RTI COMIFAR SPA (mandataria) 00165110248 UNICO LA FARMACIA DEI FARMACISTI SPA 02217430343 |
ALLIANCE HEALTHCARE ITALIA DISTRIBUZIONE SPA (mandante) 00432760585 RTI COMIFAR SPA (mandataria) 00165110248 UNICO LA FARMACIA DEI FARMACISTI SPA 02217430343 |
4.000.000,00 € | 3 ANNI | 879.789,70 € | ||
27/03/2018 | Farmacia Comunale 03238600369 |
Atto di affidamento | ZF422127FF | No | ASSISTENZA E FORNITURA MATERIALE DI CONSUMO PER I N. 3 REGISTRATORI DI CASSA DELLA FARMACIA COMUNALE “A. NERI” | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì |
SOLA OSCAR & C. SRL - VIGNOLA (MO) 02307980363 |
SOLA OSCAR & C. SRL - VIGNOLA (MO) 02307980363 |
598,00 € | 365 GG | 598,00 € | ||
27/03/2018 | Farmacia Comunale 03238600369 |
Atto di affidamento | ZF5220FC25 | No | Pagamento quota annuale Consorzio Unione farmacie Informatizzate e affidamento del servizio di assistenza hardware sistema informatico | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì |
Unione Farmacie Informatizzate - Modena 01889350367 |
Unione Farmacie Informatizzate - Modena 01889350367 |
2.960,00 € | 365 gg | 2.960,00 € | ||
13/02/2018 | VIGNOLA PATRIMONIO 032386000369 |
Atto di affidamento |
ZBF2200247 | No | TRASMISSIONE DEI CORRISPETTIVI ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE RELATIVI ALLA CASETTA DELL’ACQUA - AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART 36 COMMA 1 LETT A DEL D.LGS 50/2016 DITTA ELSYD SRL E DITTA SABICOM SRL | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | ELSYD SRL 02207060399 |
ELSYD SRL 02207060399 |
554,00 € | 30/03/2018 | 0,00 € | ||
30/01/2018 | Farmacia Comunale 03238600369 |
Atto di affidamento | Z2C218DE48 | No | FORNITURA CANCELLERIA PER FARMACIA COMUNALE TRAMITE AFFIDAMENTO DIRETTO SUL PORTALE MEPA - CIG Z2C218DE48 | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì |
F.LLI BIAGINI SRL - BOLOGNA 096090037 |
F.LLI BIAGINI SRL - BOLOGNA 096090037 |
323,70 € | 323,70 € | |||
29/01/2018 | Farmacia Comunale 03238600369 |
Atto di affidamento | Z9921C6D1A | No | ACQUISTO DI PRODOTTI PARAFARMACEUTICI A MARCHIO PIKDARE DA PORRE IN VENDITA IN FARMACIA - CIG Z9921C6D1A | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì |
PIKDARE SRL - CASNATE CON BERNATE (CO) 03690650134 |
PIKDARE SRL - CASNATE CON BERNATE (CO) 03690650134 |
1.670,37 € | 30 GG | 1.670,37 € | ||
29/01/2018 02/04/2019 |
Farmacia Comunale 03238600369 |
Atto di affidamento | No | Fornitura di farmaci, parafarmaci e altri generi per la Farmacia Comunale "A. Neri" per il mese di gennaio 2018 |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì |
ALLIANCE HEALTHCARE ITALIA DISTRIBUZIONE SPA - ROMA 00432760585 COMIFAR DISTRIBUZIONE SPA - NOVATE MILANESE (MI) 00165110248 FARMALVARION SRL - BENTIVOGLIO (BO) 03279221208 |
ALLIANCE HEALTHCARE ITALIA DISTRIBUZIONE SPA - ROMA 00432760585 COMIFAR DISTRIBUZIONE SPA - NOVATE MILANESE (MI) 00165110248 FARMALVARION SRL - BENTIVOGLIO (BO) 03279221208 |
100.000,00 € | 365 gg | 100.000,00 € | |||
12/01/2018 | Farmacia Comunale 03238600369 |
Atto di affidamento | ZC62172952 | No | ACQUISTO DI PRODOTTI PARAFARMACEUTICI DA PORRE IN VENDITA IN FARMACIA, DALL’AZIENDA PRODUTTRICE POLIFARMA BENESSERE S.r.l. - CIG ZC62172952 | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì |
Polifarma Benessere Srl - Roma 04888070960, |
Polifarma Benessere Srl - Roma 04888070960, |
400,56 € | 30 gg | 400,56 € | ||
13/12/2017 | Farmacia Comunale 03238600369 |
Atto di affidamento | Z971E7816D | No | ACQUISTO DI OCCHIALI PER LA CORREZIONE DELLA PRESBIOPIA, DA PORRE IN VENDITA IN FARMACIA, DA AZ 360 PHARMACY Srl - CIG Z971E7816D | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì |
AZ 360 PHARMACY Srl - Vignola (MO) 07072390961 |
AZ 360 PHARMACY Srl - Vignola (MO) 07072390961 |
626,25 € | 30 gg | 626,25 € | ||
13/12/2017 | Farmacia Comunale 03238600369 |
Atto di affidamento | Z201E77EC4 | No | ACQUISTO PRODOTTI FARMACEUTICI A MARCHIO ABIOGEN PHARMA, DA PORRE IN VENDITA IN FARMACIA, DALLA DITTA PRODUTTRICE ABIOGEN PHARMA spa - CIG Z201E77EC4 | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì |
ABIOGEN PHARMA SPA - PISA 01466740501, |
ABIOGEN PHARMA SPA - PISA 01466740501, |
477,04 € | 30 gg | 477,04 € | ||
13/12/2017 | Farmacia Comunale 03238600369 |
Atto di affidamento | Z981F0EEA1 | No | ACQUISTO PARAFARMACI E FARMACI DA BANCO PRODOTTI DA JOHNSON & JOHNSON spa, DA PORRE IN VENDITA IN FARMACIA. - CIG Z981F0EEA1 | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì |
JOHNSON & JOHNSON SPA 00884611005 |
JOHNSON & JOHNSON SPA 00884611005 |
1.159,32 € | 30 gg | 1.159,32 € | ||
13/12/2017 | Farmacia Comunale 03238600369 |
Atto di affidamento | ZF81E631C7 | No | ACQUISTO DI FARMACI DA BANCO E PRODOTTI PARAFARMACEUTICI A MARCHIO SOFAR SpA, DA PORRE IN VENDITA IN FARMACIA, DA SOFAR SpA - CIG ZF81E631C7 | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì |
SOFAR SPA - TREZZANO ROSA (MI) 03428610152 |
SOFAR SPA - TREZZANO ROSA (MI) 03428610152 |
878,40 € | 30 gg | 878,40 € | ||
06/12/2017 | Farmacia Comunale 03238600369 |
Atto di affidamento | Z7D1DB04F4 | No | Acquisto di Farmaci da bando e integratori alimentari da porre in vendita in farmacia, della Ditta Consorzio Distribuzione Fiorentino Srl (CO.DI.FI. Srl) - CIG Z7D1DB04F4 | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì |
DITTA CONSORZIO DISTRIBUZIONE FIORENTINO srl (CO.DI.FI. srl) 02344710484, |
DITTA CONSORZIO DISTRIBUZIONE FIORENTINO srl (CO.DI.FI. srl) 02344710484, |
541,26 € | 30 gg | 541,26 € | ||
30/11/2017 | Farmacia Comunale 03238600369 |
Atto di affidamento | ZC92100A75 | No | Affidamento servizio corso di formazione sulla sicurezza per i lavoratori - CIG ZC92100A75 | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì |
CERTIM SRL - VIGNOLA 02721130363 |
CERTIM SRL - VIGNOLA 02721130363 |
100,00 € | 30 GG | 100,00 € | ||
14/11/2017 | Farmacia Comunale 03238600369 |
Atto di affidamento | Z651E526B0 | No | Farmacia Comunale - Provvedimento di Spesa n. 757 del 3.11.2017 - ACQUISTO PRODOTTI PARAFARMACEUTICI VARI, DA PORRE IN VENDITA IN FARMACIA, COMMERCIALIZZATI DA PLURIFARMA srl - CIG Z651E526B0 | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì |
PLURIFARMA SRL - SAN LAZZARO DI SAVENA (BO) 02553031200 |
PLURIFARMA SRL - SAN LAZZARO DI SAVENA (BO) 02553031200 |
600,55 € | 30 gg | 600,55 € | ||
14/11/2017 | Farmacia Comunale 03238600369 |
Atto di affidamento | ZBE1E2934A | No | Farmacia Comunale - Provvedimento di Spesa n. 746 del 27.10.2017 - Acquisto Farmaci da banco a marchio Alfasigma da porre in vendita in farmacia – CIG ZBE1E2934A | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì |
ALFASIGMA S.p.A. - Bologna 03432221202, |
ALFASIGMA S.p.A. - Bologna 03432221202, |
1.526,08 € | 30 gg | 1.526,08 € |
Esporta (Legge n. 190/2012 - trasmissione AVCP)
File in formato XML, che soddisfano l'obbgligo di pubblicazione dei dati ai sensi della Legge n. 190/2012, delle varie annualità: