Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure a partire dal 1/01/2024
Uso di procedure automatizzate nel ciclo di vita dei contratti pubblici:
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA e enti concedenti per l'automatizzazione delle proprie attività.
Portale acquisti in rete della Pubblica Amministrazione (MEPA)
Sistema Acquisti Telematici Emilia-Romagna (SATER)
Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi. Schemi tipo (art. 4, co. 3):
Avviso finalizzato ad acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici in ordine ai lavori di possibile completamento di opere incompiute nonché alla gestione delle stesse
Al momento non sono stati avviati procedimenti e non ci sono atti e documenti da pubblicare
Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi. Schemi tipo (art. 5, co. 8; art. 7, co. 4):
Comunicazione circa la mancata redazione del programma triennale dei lavori pubblici, per assenza di lavori
Non ci sono atti e documenti da pubblicare
Procedure di gara con sistemi di qualificazione
Atti recanti norme, criteri oggettivi per il funzionamento del sistema di qualificazione, l'eventuale aggiornamento periodico dello stesso e durata, criteri soggettivi (requisiti relativi alle capacità economiche, finanziarie, tecniche e professionali) per l'iscrizione al sistema.
Al momento non sono stati avviati procedimenti e non ci sono atti e documenti da pubblicare
Procedure di gara regolamentate - Settori speciali
Atti eventualmente adottati recanti l'elencazione delle condotte che costituiscono gravi illeciti professionali agli effetti degli artt. 95, co. 1, lettera e) e 98 (cause di esclusione dalla gara per gravi illeciti professionali)."
Il Comune non gestisce procedure di questa tipologia
Dati e informazioni sui progetti di investimento pubblico
Elenco annuale dei progetti finanziati, con indicazione del CUP, importo totale del finanziamento, le fonti finanziarie, la data di avvio del progetto e lo stato di attuazione finanziario e procedurale.
Nella presente sezione sono contenuti i dati, le informazioni e i documenti pubblicati ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013, L. 190/2012, D.Lgs. 50/2016, D.L. 77/2021, D.L. 76/2020 fino al 31/12/2023
Il Programma Biennale degli acquisti di beni e servizi, il Programma Triennale dei Lavori Pubblici e relativi aggiornamenti annuali è presente nella sottosezione Opere Pubbliche.
Con riferimento alle tipologie di atti: Avvisi di preinformazione - Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e di dibattito pubblico, collegi consultivi tecnici al momento non ci sono documenti pubblicati in quanto il Comune non ha fatto ricorso a questa fattispecie.
I Resoconti della gestione finanziaria dei contratti sono presenti nella tabella sottostante alla voce “Importo delle somme liquidate”.
Gli avvisi di avvio di procedura negoziata e gli avvisi sui risultati di cui all’art. 1, comma 2, del D.L. 76/2020 sono pubblicati rispettivamente nelle voci “Avvisi, bandi ed inviti” e “Avvisi sui risultati”.
Gli atti relativi agli “ Affidamenti diretti di somma urgenza e protezione civile” sono presenti nella sottosezione “Interventi straordinari e di emergenza” di Amministrazione Trasparente.
Gli atti relativi alle “Concessioni e Partenariato pubblico-privato” sono consultabili alla sezione “Bandi di concessioni e di partenariato pubblico-privato” del profilo del committente.
Nella colonna “Ulteriori atti della procedura” vengono pubblicati: gli atti di composizione delle commissioni, i verbali delle commissioni di gara, la documentazione relativa alle pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti PNRR e PNC, i contratti sopra soglia e quelli finanziati con risorse PNRR e fondi strutturali e tutti gli atti relativi alla fase esecutiva contrattuale.
I provvedimenti di nomina delle commissioni di gara con la relativa composizione ed i curricula dei componenti sono consultabili sul sito dell'Unione Terre di Castelli, ente a cui il Comune ha delegato la funzione di gestione delle gare che prevedono la nomina di Commissioni. Questi provvedimenti sono consultabili al seguente link.
Per gli atti relativi alle procedure di affidamento in house fare riferimento alla tabella sottostante, attraverso il motore di ricerca.ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLE PROCEDURE NEGOZIATE DI LAVORI, AI SENSI DELL’ART. 1, COMMA 2 – LETT. B), DELLA LEGGE N. 120/2020, COME MODIFICATO DALL'ART. 51, COMMA 1, LETTERA A), SUB. 2.2), DEL D.L. N. 77/2021 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI IN LEGGE N. 108 DEL 29.07.2021.
Il Comune di Vignola e la Provincia di Modena hanno sottoscritto un Accordo Operativo al fine dell'utilizzo da parte del Comune dell'Elenco Provinciale degli Operatori Economici da invitare alle procedure negoziate per lavori in base alle soglie stabilite nell'art. 36 del D.Lgs. 50/2016 e s.m., così come ora derogato dall'art. 51, comma 1, lettera a), sub. 2.2), del D.L. n. 77/2021 convertito con modificazioni in Legge n. 108/2021, ed in base alle soglie stabilite dalla normativa vigente al momento dell'attivazione della procedura di gara.
L'Elenco viene gestito direttamente da parte della Provincia di Modena.
Gli Operatori Economici interessati all’iscrizione in tale Elenco dovranno pertanto presentare domanda alla Provincia di Modena secondo le modalità e condizioni disponibili alla seguente pagina: elenco operatori economici da invitare alle procedure negoziate di appalti di lavori
Data di pubblicazione | Struttura proponente | Avvisi, bandi ed inviti | CIG | Determinazione a contrarre | Oggetto | Procedura di scelta del contraente | Avvisi sui risultati | Elenco operatori invitati/Numero di offerenti | Aggiudicatario | Importo di aggiudicazione | Tempi di completamento | Importo delle somme liquidate | Link a procedura in BDNCP | Ulteriori atti della procedura |
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25/03/2024 | FARMACIA COMUNALE 03238600369 |
Atto di affidamento | 0000000000 | Sì |
LOTTO 4 - PROVVEDIMENTO N. 12318 DEL 25/03/2024 PER ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DI ALCUNE AREE DI VENDITA DI PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI ALL'INTERNO DEL MERCATO AGROALIMENTARE |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | SOLIGNANI GIORGIO SRL 03063220366 |
SOLIGNANI GIORGIO SRL 03063220366 |
13.620,00 € | 731 gg | 13.620,00 € | ||
25/03/2024 | FARMACIA COMUNALE 03238600369 |
Atto di affidamento | 0000000000 | Sì |
LOTTO 3 - PROVVEDIMENTO N. 12318 DEL 25/03/2024 PER ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DI ALCUNE AREE DI VENDITA DI PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI ALL'INTERNO DEL MERCATO AGROALIMENTARE |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | MAGNI IMELDE DI PAGANELLI ROMANO E C. SNC 00401360367 |
MAGNI IMELDE DI PAGANELLI ROMANO E C. SNC 00401360367 |
13.620,00 € | 731 gg | 13.620,00 € | ||
25/03/2024 | FARMACIA COMUNALE 03238600369 |
Atto di affidamento | B0F0CF5132 | Sì |
PROVVEDIMENTO DI SPESA N. 12253 DEL 24/03/2024 PER LA FORNITURA DI FARMACI DA BANCO E PARAFARMACI |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | HALEON ITALY SRL 00867200156 |
HALEON ITALY SRL 00867200156 |
4.923,36 € | 30 gg | 4.923,36 € | ||
25/03/2024 | FARMACIA COMUNALE 03238600369 |
Atto di affidamento | B0EFF5FB0C | Sì |
PROVVEDIMENTO DI SPESA N. 12252 DEL 24/03/2024 PER LA FORNITURA DI FARMACI DA BANCO E PARAFARMACI |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | RECORDATI SPA 00748210150 |
RECORDATI SPA 00748210150 |
4.042,32 € | 30 gg | 4.042,32 € | ||
25/03/2024 | FARMACIA COMUNALE 03238600369 |
Atto di affidamento | B0C9631AF9 | Sì |
PROVVEDIMENTO DI SPESA N. 12251 DEL 24/03/2024 PER LA FORNITURA DI PARAFARMACI |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | ZETA FARMACEUTICI SPA 00330790247 |
ZETA FARMACEUTICI SPA 00330790247 |
2.786,12 € | 30 gg | 2.786,12 € | ||
18/03/2024 | FARMACIA COMUNALE 03238600369 |
Atto di affidamento | B0AA7734CB | Sì |
PROVVEDIMENTO DI SPESA PER SERVIZI RELATIVI AL CONTROLLO QUALITA’ DELLA PRODUZIONE CERASICOLA 2023 PRESSO IL MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI VIGNOLA E PROSPETTIVE FUTURE DI SVILUPPO |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | CONSORZIO DELLA CILIEGIA DELLA SUSINA E DELLA FRUTTA TIPICA DI VIGNOLA 80004030369 |
CONSORZIO DELLA CILIEGIA DELLA SUSINA E DELLA FRUTTA TIPICA DI VIGNOLA 80004030369 |
4.960,00 € | 30 gg | 4.960,00 € | ||
18/03/2024 | FARMACIA COMUNALE 03238600369 |
Atto di affidamento | B0908E06B8 | Sì |
PROVVEDIMENTO DI SPESA PER LA FORNITURA DI SHOPPERS PER LE FARMACIE COMUNALI "A. NERI" E "G. CARBONARA" |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | RELINK OGGETTISTICA SRL 03380080717 |
RELINK OGGETTISTICA SRL 03380080717 |
1.836,00 € | 30 gg | 1.836,00 € | ||
28/02/2024 | FARMACIA COMUNALE 03238600369 |
Atto di affidamento | B0908E06B8 | Sì |
PROVVEDIMENTO DI SPESA N. 56 DEL 28/02/2024 PER LA FORNITURA DI SHOPPERS | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | RELINK OGGETTISTICA SRL 03380080717 |
RELINK OGGETTISTICA SRL 03380080717 |
1.836,00 € | 30 gg | 1.836,00 € | ||
19/02/2024 | FARMACIA COMUNALE 03238600369 |
Atto di affidamento | B0663C52DB | Sì |
PROVVEDIMENTO DI SPESA PER IL SERVIZIO DI VERIFICA PERIODICA OBBLIGATORIA DELLA BILANCIA ELETTRONICA OMOLOGATA DELLA FARMACIA COMUNALE “G. CARBONARA” |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | A.B.C. BILANCE SRL 01943770360 |
A.B.C. BILANCE SRL 01943770360 |
110,00 € | 30 gg | 110,00 € | ||
19/02/2024 | FARMACIA COMUNALE 03238600369 |
Atto di affidamento | B06837BE07 | Sì |
PROVVEDIMENTO DI SPESA PER IL SERVIZIO DI ASSISTENZA HARDWARE E SOFTWARE AI SISTEMI INFORMATICI DELLA FARMACIA COMUNALE “NERI” E DELLA FARMACIA COMUNALE “CARBONARA” |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | U.F.I UNIONE FARMACIE INFORMATIZZATE 01889350367 |
U.F.I UNIONE FARMACIE INFORMATIZZATE 01889350367 |
4.574,80 € | 30 gg | 4.574,80 € | ||
09/02/2024 | FARMACIA COMUNALE 03238600369 |
Atto di affidamento | B02DEAD7B1 | Sì |
PROVVEDIMENTO N. 36 DEL 08/02/2024 PER ACQUISTO DI PRODOTTI COSMETICI A MARCHIO “BIONIKE” PER LA RIVENDITA IN FARMACIA |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | I.C.I.M. INTERNATIONAL s.r.l. 13400510155 |
I.C.I.M. INTERNATIONAL s.r.l. 13400510155 |
4.270,00 € | 30 gg | 4.270,00 € | ||
02/02/2024 | FARMACIA COMUNALE 03238600369 |
Atto di affidamento | B0367AF7AC | Sì |
PROVVEDIMENTO DI SPESA N. 34 DEL 02/02/2024 PER LA FORNITURA DI N. 550 ROTOLI IN CARTA TERMICA PER I POS DELLE FARMACIE COMUNALI “A. NERI” E “G. CARBONARA" |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | ELIOSTUDIO SNC DI CORNI GABRIELLA E MIRELLA 01387700360 |
ELIOSTUDIO SNC DI CORNI GABRIELLA E MIRELLA 01387700360 |
176,00 € | 30 gg | 176,00 € | ||
31/01/2024 | FARMACIA COMUNALE 03238600369 |
Atto di affidamento | B02543209C | Sì |
FORNITURA DI FARMACI SOGGETTI AL DPR n. 309/90 E SERVIZIO DI CONSEGNA DEI FARMACI DISTRIBUITI PER CONTO DELL’AUSL di MODENA, PER LE DUE FARMACIE COMUNALI DI VIGNOLA, NELL’ANNO 2024 |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | FARMALVARION sr 03279221208 |
FARMALVARION sr 03279221208 |
1.000,00 € | 30 gg | 1.000,00 € | ||
31/01/2024 | FARMACIA COMUNALE 03238600369 |
Atto di affidamento | B0241F42CD | Sì |
AFFIDAMENTO FORNITURA DI OSSIGENO GASSOSO AD USO MEDICINALE PER LE DUE FARMACIE COMUNALI DI VIGNOLA, PER IL BIENNIO 2024-2025 ALLA DITTA CER-MEDICAL srl - CIG B0241F42CD |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | CER-MEDICAL srl 00831011200 |
CER-MEDICAL srl 00831011200 |
3.000,00 € | 30 gg | 3.000,00 € | ||
19/01/2024 22/01/2024 |
VIGNOLA PATRIMONIO 03238600369 |
Atto di affidamento |
Z253B8A706 | Sì | PROROGA SERVIZIO DI VIGILANZA E PRONTO INTERVENTO IN CASO DI INTRUSIONE E/O DI ALLERTA ANTINCENDIO, MANUTENZIONE E NOLEGGIO DI IMPIANTI ANTINTRUSIONE DI VIDEOSROVERGLIANZA NEGLI EDIFICI DELLA SOCIETA’ VIGNOLA PATRIMONIO SRL –SOCIETA’ LA PATRIA – DAL 01.07.2023 AL 31.12.2023 -CIG: Z253B8A706 |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì | LA PATRIA SPA 07764040965 |
la patria spa 07764040965 |
1.809,60 € | 0,00 € | |||
15/01/2024 | SERVIZIO PATRIMONIO 03238600369 |
Atto di affidamento |
ZD23DA3961 | Sì | PROROGA SERVIZIO DI VIGILANZA E PRONTO INTERVENTO IN CASO DI INTRUSIONE E/O DI ALLERTA ANTINCENDIO, MANUTENZIONE E NOLEGGIO DI IMPIANTI ANTINTRUSIONE DI VIDEOSORVERGLIANZA NEGLI EDIFICI DELLA SOCIETA’ VIGNOLA PATRIMONIO SRL –SOCIETA’ LA PATRIA – DAL 01.01.2024 AL 30.06.2024 -CIG: ZD23DA3961 |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì | lA PATRA SPA 07764040965 |
LA PATRIA SPA 07764040965 |
2.207,71 € | 0,00 € | |||
15/01/2024 | SERVIZIO PATRIMONIO 03238600369 |
Atto di affidamento |
A01BA3E3F8 | Sì | Adesione alla Convenzione CONSIP "Energia elettrica 20" lotto 6 per la fornitura di energia elettrica per l'anno 2024 - CIG: A01BA3E3F8 |
27-CONFRONTO COMPETITIVO IN ADESIONE AD ACCORDO QUADRO/CONVENZIONE | Sì | ENEL ENERGIA SPA 15844561009 |
enel energia spa 15844561009 |
150.000,00 € | 0,00 € | |||
02/01/2024 | FARMACIA COMUNALE 03238600369 |
Atto di affidamento | Z233D5E362 | Sì |
PROVVEDIMENTO N. 341 DEL 23/11/2023 PER ACQUISTO DI BORSE E SACCHETTI BIODEGRADABILI E COMPOSTABILI |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | RICCO’ DARIO & C. s.n.c 01803340361 |
RICCO’ DARIO & C. s.n.c 01803340361 |
387,00 € | 30 gg | 387,00 € | ||
28/12/2023 08/02/2024 |
GARE E CONTRATTI 03238600369 |
Avviso |
0000000000 | No | AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L’ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE, DAL 01/03/2024 AL 31/12/2025, DI ALCUNE AREE DI VENDITA DI PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI ALL’INTERNO DEL MERCATO AGROALIMENTARE ALL’INGROSSO ALLA PRODUZIONE DI VIGNOLA, SITO IN VIA DELL’AGRICOLTURA N. 615, E DEI SERVIZI COLLATERALI DI CUI ALL’ART. 10 DEL REGOLAMENTO DEL MERCATO MEDESIMO |
01-PROCEDURA APERTA | Sì |
0,00 € | 0,00 € | |||||
16/11/2023 | Farmacia Comunale 03238600369 |
Atto di affidamento | Z303A8F807 | Sì |
Provvedimento n. 339 del 16.11.2023 - Acquisto di farmaci da banco e prodotti parafarmaceutici dalla ditta Corman Spa per la rivendita in Farmacia – Cig Z303A8F807 | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | CORMAN Spa - LACCHIARELLA (MI) 00773100151 |
CORMAN Spa - LACCHIARELLA (MI) 00773100151 |
1.913,83 € | 30 GG | 1.913,83 € |
Esporta (Legge n. 190/2012 - trasmissione AVCP)
File in formato XML, che soddisfano l'obbgligo di pubblicazione dei dati ai sensi della Legge n. 190/2012, delle varie annualità: