In visita a Vignola Il Console tedesco e il Sottosegretario all'Europa della regione tedesca dell'Assia

Giovedì 17 novembre saranno in visita a Vignola il Console tedesco Peter von Wesendonk e Mark Weinmeister, sottosegretario all'Europa del land Assia, la regione tedesca dove si trova Witzenhausen, comune gemellato con Vignola.

La visita fa parte del più ambio scambio che vedrà la delegazione tedesca impegnata in diversi incontri nella nostra regione. A Vignola il Console e il Sottosegretario incontreranno l'amministrazione comunale e il comitato gemellaggi, realtà che porta avanti con constanza e passione il rapporto di consocenza e scambio tra la nostra città e il comune gemellato di Witzenhausen.

La delegazione visiterà i principali luoghi di interesse storico e artistico di Vignola, a partire dalla Rocca, e si tratterrà per la degustazione di diverse specialità enogastronomiche del nostro territorio, come la torta Barozzi della Pasticceria Gollini e l'Aceto Balsamico Tradizionale dell'acetaia comunale.

Quello con la Germania, e in particolare con le Regione Assia, è un rapporto di grande rilievo per il territorio  vignolese, sia sotto il profilo degli scambi commerciali che sotto quello dei flussi turistici.

Ufficio Sport, Associazionismo e Gemellaggi

Via Bellucci, 1

tel. 059 777713 / 059 777606
fax. 059 764129