COMUNICATO DEL GRUPPO HERA
Procedono come programmato i lavori alla rete idrica di Vignola, che dal prossimo lunedì si concentreranno sul rinnovo della rete idrica all’intersezione tra Corso Italia e via Ponte Muratori.
In particolare, il cantiere ripartirà in prossimità dell’intersezione tra Corso Italia e via Ponte Muratori, proseguendo su quest’ultima per circa 50 metri.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni, ai veicoli non sarà possibile accedere a p.zza Carducci da via Ponte Muratori e il traffico veicolare da e per Savignano sul Panaro sarà gestito con un senso unico alternato regolato da movieri: queste soluzioni potrebbero avere alcune ripercussioni sul traffico veicolare, e proprio per questa ragione questa fase dei lavori è stata posticipata alle settimane centrali di agosto, quando il traffico è meno sostenuto.
Per arrecare il minor impatto possibile sul transito dei veicoli, infine, ogni sera la sede stradale verrà liberata dal cantiere e la viabilità tornerà regolarmente su due sensi di marcia. Salvo imprevisti, questa fase dell’intervento terminerà il 19 agosto.
Durante le fasi di lavorazione saranno possibili brevi interruzioni della fornitura del servizio; per interruzioni protratte nel tempo gli utenti saranno puntualmente avvisati. L’azienda assicura il massimo impegno nel contenere al minimo i tempi dei lavori e ricorda che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero gratuito di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.