Lavori alla rete idrica in via Gazzotti da martedì 28 aprile

Hera: da martedì 28 aprile nuovi lavori sulla rete idrica di Vignola

L’intervento, propedeutico al progetto di riqualificazione voluto dall’Amministrazione Comunale, prevede la sostituzione delle tubature esistenti per rinnovare e potenziare il servizio in via Gazzotti. I lavori avranno la durata di circa un mese e comporteranno modifiche alla viabilità

Da martedì 28 aprile, i tecnici Hera inizieranno un intervento su un nuovo tratto della rete idrica di Vignola, in via Gazzotti, propedeutico alla realizzazione del progetto di riqualificazione della zona voluto dall’Amministrazione Comunale.

In particolare saranno sostituiti 260 metri di condotta, e rinnovati i relativi allacci sottesi. Si tratta di una tubatura dell’attuale diametro di 8 cm che sarà rimpiazzata con una condotta di 11 cm di diametro, in modo da garantire una portata maggiore e migliorare ulteriormente il servizio.

Per permettere l’esecuzione dei lavori, la cui ultimazione è prevista per la fine del mese di Maggio, saranno apportate alcune modifiche alla viabilità: gli interventi verranno eseguiti in diversi blocchi e i tratti di via Gazzotti interessati, compresi gli incroci con via Vittorio Veneto e via Libertà, saranno temporaneamente chiusi al traffico.

Salvo imprevisti, non saranno effettuate interruzioni del servizio idrico senza il dovuto preavviso alle utenze interessate. In caso di maltempo, l’inizio dell’intervento sarà rimandato ai giorni successivi.

Area Tecnica - Lavori Pubblici

Via Bellucci, 1 - 41058 Vignola

fax. 059777683
e-mail: katia.boni@comune.vignola.mo.it