Da lunedì 29 giugno lavori per trenta giorni sul Ponte Muratori

Lunedì 29 giugno inizieranno i lavori della Provincia di Modena per il rifacimento dei giunti sul Ponte Muratori tra Vignola e Savignano. I lavori sono della massima importanza per la sicurezza della struttura e la durata prevista è di trenta giorni, durante i quali il traffico sarà a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Il Comune di Vignola consiglia ai cittadini di utilizzare per quanto possibile percorsi alternativi, in particolare di fare uso del ponte sulla nuova pedemontana per attraversare il fiume Panaro a valle della città ed eventualmente il ponte di Marano per attraversare a monte. La collaborazione di tutti in questo senso è importante per contenere i disagi legati al crearsi di code e al conseguente intasamento del traffico nel centro di Vignola.

Inoltre, una volta conclusi i lavori della Provincia (indicativamente il 27 luglio), Hera aprirà un nuovo cantiere in via Ponte Muratori, nel tratto tra il ponte stesso e Corso Italia, per la sostituzione di condutture idriche. Tale cantiere rimarrà attivo per quindici giorni e lavorerà in orario notturno per minimizzare i nuovi disagi.

Area Tecnica - Servizio Viabilità e Protezione Civile

Via Bellucci, 1

fax. 059 777683
e-mail: fausto.grandi@comune.vignola.mo.it