Via per Campiglio non sarà transitabile per due mesi dall’incrocio con via Frignanese fino al borgo
Inizieranno lunedì 30 settembre, e avranno una durata di due mesi, i lavori di rinnovo di un tratto dell’acquedotto di Vignola, in via per Campiglio e in via Frignanese. L’intervento, a cura del Gruppo Hera, vedrà la posa di una nuova condotta di 30 cm di diametro e si inserisce in un ampio progetto di ottimizzazione della rete idrica adduttiva. Si otterranno, infatti, migliori gestione e distribuzione della risorsa idrica non solo nel comune di Vignola, ma anche nei territori dei comuni di Castelvetro e Marano. L’intervento comporterà un investimento di circa 85mila euro, a carico del Gruppo Hera.
Per permettere lo svolgimento dei lavori in totale sicurezza, saranno apportate modifiche alla viabilità: sarà infatti vietata la circolazione nel tratto di via per Campiglio interessato dal cantiere, ovvero dall’incrocio con via Frignanese, nel bordo di Tavernelle, fino al borgo di Campiglio. Chi proviene da Castelvetro ed è diretto a Marano non può più quindi accorciare il tragitto passando per Campiglio, ma deve proseguire sulla provinciale e prendere la tangenziale di Vignola per recarsi a Marano. Chi, sempre provenendo da Castelvetro, imbocca via Sassoccia, poco prima del borgo abitato di Campiglio, deve poi girare obbligatoriamente su via Del Monte e tornare quindi sulla provinciale. Chi proviene da Marano ed è diretto a Castelvetro, non potendo più “tagliare” per Campiglio, deve proseguire per la tangenziale di Vignola e dalla rotatoria di viale Vittorio Veneto imboccare poi la salita del Gessiere e immettersi sulla provinciale. Saranno sempre garantiti gli accessi ai residenti, a monte o a valle del cantiere, e ai mezzi di soccorso e di emergenza.
Hera informa che durante le fasi di lavorazione saranno possibili brevi interruzioni della fornitura del servizio. In caso di interruzioni prolungate, gli utenti saranno preventivamente avvisati. Hera ricorda che in caso di urgenza è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.