Al via la sperimentazione per l'Isola Ambientale

Da questa settimana prende il via la sperimentazione dell' "Isola Ambientale" intorno alle Scuole Muratori, con sensi unici e percorsi ciclo-pedonali nelle vie Nasi, Raimondi, Garavini, Volpi e Di Vittorio. Il percorso ciclo-pedonale è previsto anche in via Agnini, che rimarrà a doppio senso.

La sperimentazione prevede la sola modifica della segnaletica verticale ed orizzontale. Durerà fino a dicembre e servirà per valutare aspettative e risultati prima di procedere con un intervento permanente sulla viabilità. I cittadini possono fare segnalazioni, proposte e osservazioni scrivendo all'apposito indirizzo mail ascuolainsicurezza@comune.vignola.mo.it oppure chiamando lasegreteria del Sindaco allo 059777603.

Ecco i sensi unici che saranno in vigore durante la sperimentazione dell'isola ambientale intorno alle Scuole Muratori:

- VIA RAIMONDI: senso unico di marcia con direzione VIA DI VITTORIO

- VIA GARAVINI: senso unico di marcia con direzione VIA LIBERTA'

- VIA VOLPI: senso unico di marcia con direzione VIA LIBERTA'

- VIA NASI: senso unico di marcia con direzione VIA DI VITTORIO

- VIA DI VITTORIO: senso unico di marcia con direzione VIA AGNINI

VIA AGNINI rimane a doppio senso di marcia.

VIA LIBERTA' rimane per tutto il 2015 a doppio senso di marcia. Solo nel secondo stralcio di lavori, nel 2016, è prevista l'istituzione del senso unico con direzione CENTRO del tratto di VIA LIBERTA' compreso tra VIA LABRIOLA e VIA C. PLESSI.

Area Tecnica - Lavori Pubblici

Via Bellucci, 1 - 41058 Vignola

fax. 059777683
e-mail: katia.boni@comune.vignola.mo.it