Comune di Vignola

Scuole aperte giovedì 18 maggio

Amministrazione

Scuole aperte giovedì 18 maggio - Città di Vignola - Amministrazione - Uffici - Ufficio Lavori Pubblici - Ufficio Protezione Civile

AGGIORNAMENTO ALLERTA METEO:

In seguito alla nuova riunione di coordinamento convocata alle ore 14 di questa mattina dalla Prefettura, alla presenza della Provincia, della Protezione Civile di Marzaglia e di tutti gli Enti preposti, ci è stato evidenziato che, pur essendo confermata l’allerta rossa per la nostra zona per criticità idrogeologica anche per la giornata di domani, a Vignola la situazione è comunque sostanzialmente sotto controllo. Le piogge per il pomeriggio di oggi vanno scemando (l’allerta sulla criticità idraulica è stata declassata a colore giallo). Il colmo di piena del Panaro è passato e ora l’onda di piena dei fiumi, Secchia soprattutto, interessa in particolare la città di Modena e l’area nord della nostra provincia.

I ponti sul fiume Panaro di Vignola, Marano, Pedemontana e Spilamberto non destano preoccupazione e non sono in alcun modo previste chiusure degli stessi.

Confermata l’apertura delle scuole per la giornata di giovedì 18 maggio a Vignola e in tutta l’Unione Terre di Castelli.

Riaperta via Cabelle. Chiuse via Bressola e via impresa Mancini al confine con Marano, dove sono segnalate criticità. Ancora chiusa via Campolongo.  

Per giovedì 18 maggio non sono previste precipitazioni sul territorio regionale.

Continua il monitoraggio costante da parte degli addetti comunali, della Protezione civile e delle Polizia locale del fiume, del reticolo minore dei corsi d’acqua, delle strade e delle zone considerate più a rischio.

Ricordiamo i numeri utili per segnalare problemi:

Polizia Locale - 059776000

Vigili del Fuoco - 115

Numero Unico Emergenza - 112

Inserita il 17/05/2023 -- Aggiornata il 18/05/2023 ore 15:34 -- N° visioni: 500
Agenda
22 Aprile - 5 Maggio