Ordinanza n.61 del 11/04/2020 del Presidente della Giunta Regionale in vigore dal 14 aprile e valida fino al 3 maggio.

Nuova ordinanza del Presidente della Giunta Regionale, che conferma e integra le misure ulteriormente restrittive presenti in Emilia - Romagna. Con l’avvicinarsi di due festività nazionali – 25 aprile e 1^ maggio – nelle quali tutte le attività di vendita saranno chiuse (a eccezione di farmacie, parafarmacie, edicole e distributori di carburante), si è decisa la riapertura dei supermercati la domenica, per evitare un’eccessiva affluenza negli altri giorni feriali. Il nuovo atto regionale prevede infatti che nelle giornate festive e prefestive all’ interno dei centri commerciali e delle medie e grandi strutture sia consentita la vendita limitatamente a farmacie, parafarmacie, edicole, tabacchi e punti vendita di generi alimentari, prodotti per l’igiene personale, pulizia e l’igiene della casa e articoli di cartoleria, sole attività alle quali può essere consentito l’accesso. Attenzione: la prima domenica di apertura sarà il 19 aprile, visto che fino a lunedì 13 resta in vigore l’ordinanza che prevede la sospensione. Librerie, rivendite di articoli di cartoleria e di abbigliamento per bambini e neonati sono di nuovo consentite nel nostro comune, alla pari del resto del Paese.

Primo inserimento del 12/04/2020 - Ultimo aggiornamento del 12/04/2020 ore 11:34 - N° visioni: 195