Comune di Vignola

Il questionario Eloge da compilare da parte dei cittadini

Amministrazione

Il questionario Eloge da compilare da parte dei cittadini - Città di Vignola - Amministrazione - Uffici - Ufficio Democrazia e Partecipazione

ELOGE ITALIA, C’E’ TEMPO FINO AL 7 AGOSTO PER RISPONDERE AL QUESTIONARIO ONLINE

 

Per i cittadini vignolesi c’è tempo fino al 7 agosto per compilare online il questionario riguardante i 12 principi del Buon governo locale promossi dal Consiglio d’Europa, nell’ambito del programma EloGe Italia. Il Comune di Vignola ha infatti aderito proprio quest’anno al programma che premia le Amministrazioni locali che raggiungono un elevato livello di Buona Governance democratica, ovvero che applicano i cosiddetti 12 Principi europei nella vita pubblica e nell’operato a livello locale. In questi mesi il Comune ha compiuto un esercizio di autovalutazione e ha promosso la raccolta di dati (attraverso questionari) tra i rappresentanti eletti, i dipendenti comunali e i cittadini. Proprio i cittadini vignolesi hanno ora a disposizione un po’ più di tempo per compilare il questionario, del tutto anonimo, che consentirà al Comune di proseguire nel percorso delineato nell’ambito del programma Eloge.

Il questionario è immediatamente accessibile online o attraverso il link https://it.surveymonkey.com/r/ ELoGE_cit_IT o utilizzando il QR code che si trova sulla cartolina dell’iniziativa. Bastano pochi minuti. Per chi preferisce, può trovare la versione cartacea del questionario presso Villa Trenti, la Biblioteca Auris e lo Sportello1 del Comune di Vignola. Il questionario cartaceo può essere compilato fino al 25 luglio. 

La risposta dei cittadini del Comune di Vignola è di fondamentale importanza per garantire il successo del programma ELoGE Italia. I risultati emersi saranno esaminati dalla “Piattaforma Nazionale di valutazione”, cioè un comitato di valutazione di esperti identificati da AICCRE, la quale delibererà sull’assegnazione del titolo di eccellenza ELoGE al Comune di Vignola.

 

Ufficio Democrazia e Partecipazione

C/o Villa Trenti, Via San Francesco

tel. 059777506
e-mail: partecipazione@comune.vignola.mo.it
e-mail: elisa.quartieri@comune.vignola.mo.it
referenti:
Referente: Elisa Quartieri

orari:
Dal Lunedì al Venerdì 8:30-13:00
Lunedì e mercoledì 15:00-17:30

Inserita il 15/07/2022 -- Aggiornata il 25/07/2022 ore 10:56 -- N° visioni: 503
Agenda
1 - 14 Dicembre