Comune di Vignola

Ex mercato, questionari per i residenti e interviste per gli utilizzatori

Amministrazione

Ex mercato, questionari per i residenti e interviste per gli utilizzatori - Città di Vignola - Amministrazione - Uffici - Ufficio Democrazia e Partecipazione

Stanno arrivando, in questi giorni, nelle cassette delle lettere dei residenti nella zona dell’ex mercato ortofrutticolo e della stazione dei treni i questionari approntati dall’Amministrazione comunale nell’ambito del percorso partecipativo “Destinazione Vignola” per conoscere le modalità di uso e frequentazione degli spazi all’interno del vecchio mercato. Com’è noto, l’Amministrazione ha avviato un intervento di progettazione partecipata per la rigenerazione urbana integrata dell’area relativa alla stazione dei treni e dell’ex mercato ortofrutticolo. Nel novembre scorso erano stati presentati alla cittadinanza i risultati della prima fase del percorso partecipato che aveva visto il coinvolgimento dei cittadini e delle classi terze dell’Istituto Paradisi.

 

Si lavora ora a un approfondimento mirato sulla riqualificazione del vecchio mercato ortofrutticolo e sull’utilizzo attuale e futuro degli spazi adibiti a parcheggio. Con lo slogan “La tua opinione conta” verranno distribuiti questionari da compilare da parte dei residenti, mentre venerdì 4 e sabato 5 marzo personale addetto, munito di apposito cartellino di riconoscimento, effettuerà interviste agli utilizzatori dell’area e ai commercianti che si trovano nelle strade limitrofe.

Il questionario rivolto ai residenti può essere compilato in formato cartaceo e consegnato in Municipio entro il 7 marzo, oppure, inquadrando il QR code, può essere compilato online sempre entro la stessa data. Il contenitore per i questionari cartacei compilati si trova all’esterno dell’ingresso principale del Municipio.

Gli esiti dell’indagine conoscitiva saranno resi pubblici entro la fine del mese di marzo. Maggiori informazioni sul progetto Destinazione Vignola sono reperibili presso il sito www.partecipattiva.it oppure inviando una mail a partecipazione@comune.vignola.mo.it.

Ufficio Democrazia e Partecipazione

C/o Villa Trenti, Via San Francesco

tel. 059777506
e-mail: partecipazione@comune.vignola.mo.it
e-mail: elisa.quartieri@comune.vignola.mo.it
referenti:
Referente: Elisa Quartieri

orari:
Dal Lunedì al Venerdì 8:30-13:00
Lunedì e mercoledì 15:00-17:30

Inserita il 23/02/2022 -- Aggiornata il 23/02/2022 ore 13:12 -- N° visioni: 330
Agenda
7 - 20 Dicembre