Comune di Vignola

Sabato 13 e domenica 14 aprile ultimo week end della Festa dei ciliegi in fiore

Amministrazione

Sabato 13 e domenica 14 aprile ultimo week end della Festa dei ciliegi in fiore - Città di Vignola - Amministrazione - Uffici - Ufficio Cultura

 

Tutto pronto per l’attesa Festa dei ciliegi in fiore, l’attesa manifestazione organizzata dal Centro Studi Vignola e giunta ormai alla 53esima edizione. Sabato 6 aprile, alle ore 10.00, taglio del nastro della tradizionale mostra-mercato ospitata presso l’ex mercato ortofruticolo. Il clou degli eventi sarà concentrato nei due fine settimana del 6 e 7 aprile e del 13 e 14 aprile. Le sfilate dei carri allegorici sono in programma domenica 7 aprile alle ore 16.00 con la Fanfara dei bersaglieri e il Gruppo Città di Vignola; sabato 13 aprile alle ore 20.00 con il gruppo di San Felice con le lanterne e la Banda di Marano sul Panaro; e domenica 14 aprile alle ore 16.00 con la Banda del Bravo e majorette, il gruppo Città di Vignola e le auto d’epoca del Classic Club Vignola.

In allegato il programma completo della manifestazione

 

Per consentire l’allestimento e lo svolgimento della Festa, viene chiuso al transito e alla sosta l’ex mercato ortofrutticolo dalla mezzanotte di martedì 2 aprile alle ore 24.00 di mercoledì 17 aprile, con rimozione forzata degli eventuali veicoli che non rispettino il divieto. Ad eccezione, naturalmente, dei mezzi di soccorso, delle Forze dell’ordine e dai mezzi autorizzati.

 

Come sempre, i due mercati ambulanti del giovedì che coincidono con la manifestazione, quelli di giovedì 4 e giovedì 11 aprile, si svolgeranno nelle strade limitrofe, al di fuori della consueta area dell’ex mercato ortofrutticolo. Di conseguenza, a partire dalle ore 6:00 alle ore 16:00 nei giovedì 4 e 11 aprile saranno disposti la chiusura al transito veicolare e il divieto di sosta su ambo i lati (eccetto mezzi di soccorso, Forze dell’Ordine e ambulanti) nelle seguenti vie:

• v.le G. Mazzini dall’intersezione tra Via A. Gramsci all’intersezione con Via Rodolfi; • via Gramsci dall’intersezione tra Via A. Plessi all’intersezione con Viale G. Mazzini; • via Cappuccini; • via G.B. Bellucci dall’intersezione tra Via C. Battisti a Viale T. Trieste; • via Paradisi dall’intersezione tra Via M. Pellegrini all’intersezione con Viale G. Mazzini; • via G. Bruno dall’intersezione tra Via A. Plessi all’intersezione con Via M. Pellegrini; • via A. Plessi dall’intersezione tra Via G.B. Bellucci all’intersezione con Via G. Bruno; • via Minghelli dall’intersezione tra Via C. Battisti a Viale T. Trieste; • via Marconi (da ingresso garage municipio a Viale G. Mazzini).

Attenzione al lampeggio semafori dalle 6:00 alle 16:00 negli incroci: • Via M. Pellegrini con Via Tavoni • Corso Italia con Via A. Plessi.    

Ufficio Cultura

c/o Biblioteca Auris - Via S. Francesco

tel. 059-777706
fax. 059-777704
e-mail: cultura@comune.vignola.mo.it
www: www.comune.vignola.mo.it/uffici/ufficio_cultura/index.htm
referenti:
Dott.ssa Maria Cristina Serafini


orari:
Dal Lunedì al Venerdì 8:30-13:00
Giovedì 15:00-17:30

Attività
Organizzazione manifestazioni pubbliche, attività culturali, rassegne cinematografiche,
concerti.

Inserita il 29/03/2024 -- Aggiornata il 15/04/2024 ore 09:17 -- N° visioni: 1.000
Agenda
15 - 28 Aprile