Città di Vignola

Festival del Cabarte Emergente

Cresce l'attesa per la 1^ Prefinale del Festival Cabaret Emergente che si terrà Sabato 2  Aprile 2016 alle ore 21 al Teatro Ermanno Fabbri di Vignola (Modena):

I primi 8 Comici a giocarsi un posto per la Finale sono:

NICOLA CAMURRI – da GENOVA
Attore e regista teatrale, ha recitato in cortometraggi. Presenta un monologo sull'amore.

ANDREA CASONI – da REGGIO EMILIA
Ha alle spalle esperienze teatrali. E' un cantautore, scrive testi e musiche dei suoi brani comici.

DUO DI PICCHE - da ROMA
Mattia Cirelli ed Erika Rotatori. Provengono dal Teatro. Nel loro sketch presentano il ritratto di due giornalisti a caccia di notizie.

DUO GLI IRREQUIETI – da MILANO
Angelo Catalano e Raffaele Renna. Hanno partecipato a Tu sì que vales con Maria De Filippi. Presentano una parodia dei quiz televisivi.

IL MERC – da VARESE
Marco Di Biase all'anagrafe, ha raggiunto la Prefinale del nostro Festival lo scorso anno con il duo MM. Il suo è un Cabaret musicale.

MICHELONE – da FORLI'
Ha partecipato a Quelli che il Calcio su Rai Due. Presenta un numero pirotecnico, non di Cabaret ma di “Cabernet”.

DUO I SANO - da ASTI
Sara Carbone e Gaetano Di Natale. Vantano una preparazione teatrale. Presentano uno sketch al telefono, basato sull'equivoco.

VALENTINA VIRANDO – da TORINO
Già Prefinalista nel 2015 al Festival Cabaret Emergente, ha partecipato in seguito a Tu sì que vales su Canale 5. Presenta la caretterizzazione di un'estetista.


Soltanto 3 si qualificheranno per la serata Finale del Teatro Storchi in programma il 10 Maggio. Gli altri 3 usciranno dalla Prefinale di Sabato 9 Aprile a Vignola, sempre al Teatro Fabbri.

A decidere le sorti dei Comici, oltre ai Giurati fissi che siederanno sul palco, sarà una Giuria completamente rinnovata, nella quale si segnalano le presenze di molti giovani come:
Elettra Paladini e Carlotta Andrea Caiti, universitarie con la passione del Teatro;
l'attrice Alessia De Pasquale;
Martina e Alice Rossi, giovani intenditrici di Cabaret;
Francesco Rinaldi, penna de Il Resto del Carlino.
Ad impreziosire la Commissione, saranno le presenze dello scrittore Valerio Massimo Manfredi, del regista Guido De Maria e di Nicola Calicchio della Gazzetta di Modena, che ha seguito tutte le Edizioni del Festival. 


Ospiti della serata: Gian Piero Sterpi, che proporrà al pubblico di Vignola uno sketch inedito, mai presentato fino ad ora, e Mimmo Foresta, lo straordinario imitatore di cantanti al femminile, scoperto dal Festival Cabaret Emergente di Modena, portato poi al successo televisivo da Fiorello. Presenta Riccardo Benini.

Gli ultimi BIGLIETTI per assistere alla Prefinale si possono acquistare direttamente al Teatro Fabbri - Via Minghelli, 9 - Vignola - sabato a partire dalle ore 10.30
Ingresso €. 15,00 - Ridotto Studenti €. 10,00
Info tel. 059. 9120911 - 059.331355


Il Festival Cabaret Emergente 2016, organizzato con il Patrocinio del COMUNE DI MODENA, COMUNE DI VIGNOLA, FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI MODENA è realizzato grazie all'indispensabile sostegno di GRUPPO CREMONINI, BANCA MEDIOLANUM FAMILY BANKER OFFICE VIGNOLA, CIMONE PURE EMOTION, BPER BANCA, STUDIO APPARI, TRANSMEC GROUP, MODENA RADIO CITY, TRC'.

Primo inserimento del 01/04/2016 - Ultimo aggiornamento del 01/04/2016 ore 12:06 - N° visioni: 1.594