Comune di Vignola

Su Trc quattro puntate di uno speciale dedicato a Vignola

Amministrazione

Su Trc quattro puntate di uno speciale dedicato a Vignola - Città di Vignola - Amministrazione - Uffici - Ufficio Cultura

L’emittente televisiva Trc, ad aprile, dedica a Vignola e alle sue manifestazioni di primavera uno speciale in quattro puntate. La prima puntata, che sarà in gran parte dedicata allo splendore naturale della fioritura dei ciliegi e alla collegata Festa dei ciliegi in fiore, andrà in onda sabato 9 aprile, alle ore 19.20, prima del telegiornale della sera e in replica, domenica 10 aprile, la mattina alle ore 8.45. Le quattro puntate saranno realizzate da Giuliano Bedonni di INFOVIGNOLA e saranno presentate dall’attore e conduttore radiofonico Andrea Santonastaso, direttore del Teatro Cantelli di Vignola.

“Siamo molto soddisfatti di poter far conoscere le bellezze e le manifestazioni organizzate a Vignola al pubblico televisivo – commentano l’assessora al Turismo del Comune di Vignola Daniela Fatatis e l’assessore al Commercio Niccolò Pesci –  Aprile per Vignola è un mese magico, con la spettacolare fioritura dei ciliegi che attira turisti amanti della natura e la Festa dei ciliegi in fiore che, finalmente, torna dopo due anni di stop imposto dalla pandemia. La Festa, anche quest’anno, è organizzata dal Centro studi e torna con il suo consueto programma di iniziative, sfilate dei carri comprese”.

“Il canale social Facebook INFOVIGNOLA – spiega Giuliano Bedonni - da tre anni è operativo sul territorio ed impegnato nel progetto di raccontare "Storie di Comunità".  E questo faremo per queste quattro puntate di aprile su Trc, raccontando le tante iniziate legate alla Festa dei ciliegi in fiore, dagli stand all’ex mercato ortofrutticolo alla novità del primo mercato biologico, dal backstage della costruzione dei carri fioriti alle tante iniziative collaterali”.

Ogni puntata dura 12 minuti. Le puntate andranno in onda su Trc i sabati 9, 16, 23 e 30 aprile alle ore 19.20, con replica il giorno seguente, la domenica, alle ore 8.45. Sarà l’occasione per conoscere le bellezze architettoniche vignolesi, dalla Rocca alla Scala a chiocciola, le bellezze naturali della campagna in fiore e le novità, come il Cammino dell’Unione al debutto proprio nel mese di aprile.

 

Ufficio Cultura

c/o Biblioteca Auris - Via S. Francesco

tel. 059-777706
fax. 059-777704
e-mail: cultura@comune.vignola.mo.it
www: www.comune.vignola.mo.it/uffici/ufficio_cultura/index.htm
referenti:
Dott.ssa Maria Cristina Serafini


orari:
Dal Lunedì al Venerdì 8:30-13:00
Giovedì 15:00-17:30

Attività
Organizzazione manifestazioni pubbliche, attività culturali, rassegne cinematografiche,
concerti.

Inserita il 08/04/2022 -- Aggiornata il 15/04/2022 ore 10:52 -- N° visioni: 183
Agenda
28 Maggio - 10 Giugno