Città di Vignola

Poesia Festival, appuntamento dal 16 al 22 settembre

Torna anche quest’anno Poesia Festival, l’annuale manifestazione dedicata alla poesia che si tiene nei comuni dell’Unione Terre di Castelli (Vignola, Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Guiglia, Marano sul Panaro, Savignano sul Panaro, Spilamberto e Zocca), oltre che a Castelfranco Emilia e a Modena.

Particolarmente ricco si presenta il cartellone degli appuntamenti. Vignola ospiterà l’inaugurazione ufficiale, in programma mercoledì 18 settembre alle 21 presso il teatro Fabbri, con Gino Paoli in concerto, accompagnato al pianoforte da Danilo Rea.

Sabato 21 settembre alle 16, nella sala dei Contrari della rocca, ologramma di musica e parole “Come d’incanto”, a cura dell’Istituto Meme di Modena. A seguire, alle 18, “Ti l’hai detto: dialogo poetico tra Sylvia Plath e Ted Hughes” con Connie Palmen, autrice del bestseller sulla relazione tra i due grandi poeti.

Ancora sabato 21 settembre alle 21, in piazza dei Contrari, lettura di poesie in milanese di Dome Bulfaro accompagnato da Francesco Marelli e concerto di Enrico Ruggeri, che sarà intervistato da Leo Turrini.

Per il programma completo: https://www.poesiafestival.it

 

Primo inserimento del 09/09/2019 - Ultimo aggiornamento del 09/09/2019 ore 10:14 - N° visioni: 264