Città di Vignola

Maurizio Fiorino presenta il suo nuovo libro

Mercoledì 20 novembre alle 20,30, nella sala dei Grassoni della rocca, messa gentilmente a disposizione dalla Fondazione di Vignola, Maurizio Fiorino presenterà il suo libro dal titolo: "Ora che sono nato", edito da e/o. L'autore sarà presentato da Giuseppe "Leo" Leonelli.

Maurizio Fiorino è nato a Crotone nel 1984. Dopo un'infanzia turbolenta in Calabria e l'università a Bologna, si trasferisce a New York dove studia all'International Center of Photography e si avvicina agli ambienti artistici americani, esponendo le sue fotografie in diverse gallerie newyorkesi e italiane. Nel 2014 il suo esordio letterario, Amodio. A pochi mesi dall'uscita il romanzo arriva a quattro ristampe e viene definito dall'Huffington Post "un libro necessario". Due anni dopo pubblica il suo secondo romanzo, Fondo Gesù, e nel 2018 torna a esporre negli Stati Uniti in una mostra curata da Amy Arbus. Oggi si divide tra scrittura e fotografia e collabora con svariate riviste.

L'iniziativa, organizzata dalla Libreria dei Contrari di Vignola e patrocinata dal Comune, è ad ingresso gratuito e aperto a tutti.

Primo inserimento del 12/11/2019 - Ultimo aggiornamento del 12/11/2019 ore 09:20 - N° visioni: 54