Comune di Vignola

Luci ed Ombre del Legno

Amministrazione

Luci ed Ombre del Legno - Città di Vignola - Amministrazione - Uffici - Ufficio Cultura

ARRIVA A VIGNOLA LUCI ED OMBRE DEL LEGNO

Dal Trentino una mostra di sculture in legno

Si inaugurerà sabato 25 giugno, alle ore 17.00, a Vignola (MO), presso la sala della Meridiana della Rocca, l’ultimo appuntamento espositivo della X edizione di “Luci ed ombre del legno..una mostra che viaggia”.

La mostra vuole rappresentare e fare conoscere le diverse espressioni che la scultura lignea può assumere, attraverso diversi interpreti di spicco e grazie a un viaggio lungo sette mesi in importanti città del Centro – Nord Italia accuratamente selezionate.

La mostra vuole inoltre raccontare il forte legame esistente tra l’animo delle popolazioni alpine con il bosco.

Saranno esposti i quattro vincitori dell’ultima edizione del Simposio del Tesino, dove, ogni metà estate, quasi trenta artisti di provenienza internazionale vengono invitati e, per una settimana, scolpiscono per le vie e le piazze dei quattro paesi che caratterizzano l’altopiano trentino.

Vinzenz Senoner di Santa Cristina (BZ), Dino Damiani di Grignasco (NO), Toni Venzo di Pove del Grappa (VI), Angelo Bettoni di Perloz (AO), sono i protagonisti di questa edizione. A loro, l’organizzazione, come ormai tradizione, ha affiancato un maestro trentino di chiara e riconosciuta esperienza. Per quest’edizione, la scelta è ricaduta su Othmar Winkler, uno dei più rappresentativi scultori del Trentino-Alto Adige del ‘900.

In tutto ventuno opere, originali e suggestive, a disposizione per essere osservate dal vero in un viaggio allegorico ed emozionale. Un modo innovativo per conoscere un territorio attraverso le suggestioni e gli odori rimasti impressi nell’opera d’arte.

La mostra resterà visitabile sino il 17 luglio 2016 secondo gli orari di apertura riportati in invito.

La mostra è organizzata dal Centro di Documentazione del Lavoro sui Boschi ed è resa possibile grazie al supporto attivo della Provincia Autonoma di Trento, della Regione Trentino Alto Adige, dei Comuni di Castello Tesino, Pieve Tesino, Cinte Tesino, Bieno e dell’APT Valsugana.

Inserita il 23/06/2016 -- Aggiornata il 07/07/2016 ore 10:45 -- N° visioni: 2.099
Agenda
27 Maggio - 9 Giugno