Città di Vignola

Lo Schermo dietro al sipario

Con la proiezione della versione restaurata di "Amarcord" di Federico Fellini, prende il via mercoledì 4 novembre "Lo Schermo dietro al Sipario", la rassegna curata da Fabricanda Associazione Culturale che porta il Cinema al Teatro Fabbri con la proiezione di sette capolavori della storia della cinematografia mondiale.

 

La scelta di Fabricanda per il proprio primo progetto culturale ricade sul cinema e sul Teatro Ermanno Fabbri di Vignola, una sala capiente e ideale anche per la proiezione cinematografica. Lo schermo dietro al sipario è una rassegna di proiezioni di film di altissima qualità ma accessibili ad un pubblico ampio, che punta su capolavori della storia del cinema, tutti titoli di grande rilevanza culturale; una proposta inedita per Vignola, una sicura occasione di arricchimento e uno stimolo a vedere (o rivedere) alcuni classici immortali del cinema.

Sette film, scelti fra i restauri della Cineteca di Bologna e fra titoli che richiamano  alcuni degli spettacoli della stagione teatrale, delle quali la prima a ingresso gratuito e le altre con il pagamento di un biglietto ridotto accessibile a tutte le tasche.

Con questo progetto Fabricanda punta non solo ad arricchire la vita culturale e sociale della città e del territorio, ma anche a far vivere il Teatro Ermanno Fabbri offrendo un’esperienza che ancora mancava nella programmazione annuale.

 

Guarda il programma completo sul sito di Fabricanda

fabricanda.it

Ufficio Cultura

c/o Biblioteca Auris - Via S. Francesco

tel. 059-777706
fax. 059-777704
e-mail: cultura@comune.vignola.mo.it
www: www.comune.vignola.mo.it/uffici/ufficio_cultura/index.htm
referenti:
Dott.ssa Maria Cristina Serafini


orari:
Dal Lunedì al Venerdì 8:30-13:00
Giovedì 15:00-17:30

Attività
Organizzazione manifestazioni pubbliche, attività culturali, rassegne cinematografiche,
concerti.

Primo inserimento del 28/10/2015 - Ultimo aggiornamento del 28/10/2015 ore 10:57 - N° visioni: 1.878