La decorazione come elemento di contaminazione del canone artistico e come possibilità di dialogo intercultuale

“LA DECORAZIONE COME ELEMENTO DI CONTAMINAZIONE DEL CANONE ARTISTICO E COME POSSIBILITA' DI DIALOGO INTERCULTURALE”

Renato Barilli in dialogo con Raffaele Quattrone

Rocca di Vignola, Sala dei Contrari

sabato 18 Aprile  2015 alle ore 18.00
ingresso libero

In un'epoca di globalizzazione e multiculturalità può la decorazione essere uno strumento di dialogo interculturale ed aprire nuovi orizzonti sociali e culturali?
Può l'arte diventare ponte di comunicazione tra mondi e culture diverse? Come possiamo conciliare etica ed estetica?

In occasione del progetto “Punti di vista e non di fuga” di Alessandro Moreschini presso gli spazi DISLOCATA a Vignola (Mo), WunderKammer ha il piacere di presentare sabato 18 aprile alle ore 18 presso la Sala dei Contrari della Rocca di Vignola l’Art Talk “La decorazione come elemento di contaminazione del canone artistico occidentale e come possibilità di dialogo interculturale” con Renato Barilli, critico d’arte e letterario nonché professore emerito dell’Università di Bologna in dialogo con Raffaele Quattrone.

Ufficio Cultura

c/o Biblioteca Auris - Via S. Francesco

fax. 059-777704
e-mail: cultura@comune.vignola.mo.it