Città di Vignola

Incontri - Musica e Mondo

LA MAGIA DEL CINEMA IN MUSICA

 

Primo appuntamento mattutino domenica 6 novembre alle 10,45 al Teatro Cantelli di Vignola nell'ambito della fortunata rassegna "Incontri - Musica e Mondo": il duo Robaey - Diegoli presenterà "La magia del cinema in musica. Celebri melodie al violino e al pianoforte".


MARIA ROBAEY, violino e LUCIO DIEGOLI, pianoforte, al debutto come duo, hanno iniziato la collaborazione durante la produzione di uno spettacolo di Operetta nel 2012, presso il Teatro Varini di San Possidonio (Mo).

Entrambi i musicisti possiedono una solida preparazione classica, consolidata da perfezionamenti vari ed esperienze in orchestra.

Accanto alla formazione classica entrambi hanno esperienze significative in altri generi musicali: operetta, musical, cantautoriale/ progressive, etnica e folk.

Nello spettacolo di domenica daranno vita alle più celebri arie tratte da colonne sonore di film che hanno segnato la storia del cinema. La musica di queste colonne sonore, a volte, ha superato la fama del film stesso.

Gli autori di questi brani rappresentano il meglio di questo genere.

 

La Rassegna INCONTRI - Musica e Mondo, curata dalla MUTINAE PLECTRI prosegue in novembre con spettacoli antimeridiani, tutti al Teatro Cantelli di Vignola alle 10,45: domenica 13 si esibirà il Trio di chitarre HARUMAKI e domenica 27 sarà la volta del duo di arpe Bruzzone Blarzino.

Primo inserimento del 04/11/2016 - Ultimo aggiornamento del 04/11/2016 ore 12:13 - N° visioni: 1.000