Corde Tese e Vibranti

Si svolgerà domenica 18 settembre alle 16,00 al Teatro Cantelli di Vignola l’evento Diario e Note di Guerra, creato da Mutinae Plectri con la collaborazione di Azimut Club di Modena. Le parole di Battista Rompianesi, soldato della Prima Guerra Mondiale, scelte dal Diario tenuto durante l’esperienza in trincea e durate la prigionia e da lettere inviate alla famiglia, sono interpretate dagli attori Andrea Vaccari e Fabrizio Bonucchi. Si alterneranno alle letture brani musicali e canti del periodo eseguiti dalla cantante Roberta Morini e dalla Mutinae Plectri, sotto la direzione di M.Cecilia Vaccari. Continua con questa realizzazione la Rassegna INCONTRI – Musica e Mondo di cui fa parte “Corde tese e vibranti”, la stagione musicale organizzata dalla Mutinae Plectri in collaborazione e col contributo del Comune di Vignola.

Ufficio Cultura

c/o Biblioteca Auris - Via S. Francesco

fax. 059-777704
e-mail: cultura@comune.vignola.mo.it