AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI PROGETTI CULTURALI PRESENTATI DALLE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO

Per sostenere in questo momento particolare e di crisi gli artisti del territorio fermati dal lockdown, l'Amministrazione assegnerà contributi a progetti culturali proposti dalle associazioni secondo criteri e modalità stabiliti in apposito avviso, approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 145 del 09.12.2020

I progetti riguardano la realizzazione di micro performance, spettacoli di musica, danza, teatro, animazione e arti performative che contribuiscano all’arricchimento dell’offerta culturale, delle occasioni di svago e di divertimento della popolazione, da trasmettere e/o pubblicare da remoto (diretta o streaming differito).

Possono partecipare alla selezione le associazioni culturali, le scuole di musica, di danza e di teatro, oltre ad altre associazioni, aventi sede nel Comune di Vignola, che producano progetti di creatività artistica ed intrattenimento.

Tali progetti:

1. si devono collocare nell’ambito della condivisione culturale, del senso di comunità e, visto il periodo, dell’ambientazione e dello spirito natalizio.

2. DEVONO INCLUDERE la partecipazione di artisti, e/o musicisti/attori/danzatori e/o registi, e/o direttori artistici, singoli con partita Iva e/o compensati attraverso prestazioni occasionali. Tale partecipazione deve essere specificata nel progetto.

3. possono essere spettacoli/performance/prodotti compiuti, o esiti conclusivi o estratti di lavori anche già realizzati nei mesi scorsi, da trasmettere on line e/o pubblicare su siti e piattaforme social a disposizione, della durata non superiore a cinquanta minuti.

Tale trasmissione avverrà tra la fine di dicembre 2020 e la fine di gennaio 2021.

LE RICHIESTE DEVONO PERVENIRE ENTRO IL 21 DICEMBRE 2020, ALLE ORE 13.00, A MEZZO POSTA ELETTRONICA ALL'INDIRIZZO comune.vignola@cert.unione.terredicastelli.mo.it

OGGETTO: NATALE A VIGNOLA + TITOLO DEL PROGETTO

Email: cultura@comune.vignola.mo.it

Tel 059.771093 e 059.777706