Il Comune di Vignola è stato di nuovo premiato come uno dei Comuni ricicloni, quindi tra i Comuni più virtuosi, valutati da Legambiente in Emilia-Romagna.
È arrivato terzo per il minor quantitativo di rifiuto indifferenziato prodotto, nella classifica relativa ai Comuni con più di 25.000 abitanti, alle spalle di altri due Comuni modenesi, Castelfranco Emilia e Carpi.
La premiazione è avvenuta giovedì 10 novembre, a Ecomondo, la Fiera del green che si è tenuta nei padiglioni di Rimini.
A ritirare il premio dalle mani del presidente di Legambiente Emilia- Romagna Davide Ferraresi è stata la vicesindaca e assessora all'ambiente Anna Paragliola che ha ringraziato i cittadini vignolesi per il loro impegno nella raccolta differenziata dei rifiuti. "Siamo un porta a porta giovane - ha detto Anna Paragliola - ma, pur tra le difficoltà continuiamo ad essere a fianco dei cittadini in questa sfida quotidiana. Il nostro obiettivo è quello di migliorare il servizio in modo da poter raggiungere risultati sempre più importanti a tutela del decoro della città e dell'ambiente in cui viviamo". L'anno scorso il Comune di Vignola era già stato premiato tra i comuni ricicloni dell'Emilia-Romagna.