UNA APP PER FARE LA DIFFERENZIATA

Dove si buttano gli abiti usati? E le assi da stiro? In quale contenitore devo gettare le carte delle caramelle? Se sai già la risposta a tutte queste domande: complimenti, sei un genio della raccolta differenziata!

Se non le sai: niente paura, il Rifiutologo è qui per questo.

Con questa app, capire in quale cassonetto buttare i rifiuti sarà facilissimo. Nel Rifiutologo troverai informazioni dettagliate su come riciclare ogni scarto, pacchetto o confezione che ti capiterà tra le mani.

Grazie alla nuova versione, il Rifiutologo di Hera diventa, inotre, la prima app capace di riconoscere i principali prodotti tramite il codice a barre, indicando come differenziarli e in che cassonetto metterli al momento di buttarli.

Il sistema di raccolta di rifiuti di Hera è diversificato, con alcune variazioni da comune a comune. Nel Rifiutologo troverai informazioni anche su questo, con spiegazioni chiare su come vanno suddivisi i materiali in ciascuna delle località servite.

Grazie al GPS sarà possibile trovare la stazione ecologica più vicina a te e avere informazioni dettagliate su orari e materiali trattati, e segnalare con una foto la presenza di rifiuti abbandonati.

A breve una copia cartacea del nuovo rifiutologo, più chiaro e leggibile, verrà inviata a casa di tutti.

Primo inserimento del 29/01/2016 - Ultimo aggiornamento del 05/04/2016 ore 11:24 - N° visioni: 3.392