Lotta alla processionaria, è in vigore l'ordinanza

E' in vigore l’Ordinanza sindacale n. 59 del 27.07.2018 in materia di lotta obbligatoria contro la processionaria del pino che dispone, per tutti i proprietari o conduttori di aree verdi o boschive e agli amministratori di condominio che abbiano in gestione aree verdi private, l’obbligo di effettuare annualmente, durante il periodo invernale – inizio primaverile, e comunque nel periodo compreso tra il 20 gennaio e il 20 aprile, tutte le opportune verifiche ed ispezioni visive sugli alberi posti a dimora nei terreni di loro pertinenza, al fine di accertare la presenza di nidi della Processionaria del Pino e di procedere, qualora se ne riscontrasse la presenza, alla rimozione e distruzione degli stessi. Si consiglia vivamente di rivolgersi per tali operazioni a ditte specializzate.
L’Amministrazione Comunale provvede ad applicare le opportune misure di lotta relativamente alle aree pubbliche, e affinché i trattamenti possano avere efficacia e possa essere garantita una adeguata lotta sul territorio comunale, è necessario che siano eseguiti i necessari interventi anche sulle aree private a cura delle relative proprietà, qualora siano riscontrate infestazioni.
Ulteriori informazioni nei documenti allegati.

Primo inserimento del 23/01/2020 - Ultimo aggiornamento del 23/01/2020 ore 13:14 - N° visioni: 351