Comune di Vignola

SEGRETARIO GENERALE

Amministrazione

SEGRETARIO GENERALE - Città di Vignola - Amministrazione - Uffici - Segretario Generale

Il Segretario Generale esplica le funzioni previste dall'art. 97 del Testo Unico sull'ordinamento degli enti locali, D.Lgs. 267/2000, nonché ogni altra funzione connessa all'attività disciplinata da norme di legge, statuto, regolamento o da atti di programmazione comunale.

Egli svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa per gli Organi istituzionali del Comune.

Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei Responsabili dei Servizi e ne coordina l'attività.

Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta comunali e ne cura la verbalizzazione.

Roga, su richiesta dell'Ente, i contratti nei quali il Comune è parte e autentica scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente.

Supervisiona e coordina i Responsabili dei Servizi nell'attuazione degli obiettivi e degli indirizzi determinati dagli Organi di Governo del Comune secondo le direttive del Sindaco.

Esercita inoltre le seguenti attività:

  • è Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza e per questo sovrintende a tutti i procedimenti relativi alla trasparenza e alla prevenzione della corruzione
  • è’ responsabile dell’Ufficio sui controlli interni per il controllo regolarità amministrativa. Coordina inoltre il sistema integrato dei controlli interni per garantire il funzionamento del Comune secondo criteri di efficacia, efficienza ed economicità dell'azione amministrativa
  • è il Responsabile della transizione digitale del Comune
  • cura tutte le attività inerenti all’intero ciclo di gestione della performance
  • predispone circolari e direttive generali per la parte di competenza
  • fornisce supporto e collaborazione al Nucleo di valutazione

Gli è inoltre affidato il coordinamento dell’attività attinente alla “Formazione Professionale” a catalogo per tutto l’Ente, lo sviluppo organizzativo del Comune, l’attività di referenza per i procedimenti di gestione del personale in coordinamento con il Servizio Risorse Umane dell’Unione Terre di Castelli, Ente a cui è trasferita la funzione.

 

Via Bellucci, 1 – 41058 Vignola (MO)

Tel.  059/ 777523

Segretario Generale: dott. Massimiliano Mita
Vicesegretario comunale: dott.ssa Laura Bosi

e-mail: segretario@comune.vignola.mo.it

e-mail: laura.bosi@comune.vignola.mo.it

Orari di Apertura
Da Lunedì a Venerdì 8.30 - 13.00
Giovedì 8.30 - 13.00 e 15.00 - 18.00

Inserita il 11/12/2021 -- Aggiornata il 11/12/2021 ore 10:23 -- N° visioni: 398
Agenda
2 - 15 Luglio