Sabato 28 ottobre Vignola ricorda Luciano Pavarotti

Per ricordare il grande tenore modenese Luciano Pavarotti, a dieci anni dalla scomparsa, la Fondazione di Vignola e il Comune di Vignola ospiteranno sabato prossimo 28 ottobre alle 17,30 presso la Sala dei Contrari della rocca vignolese la manifestazione “Ricordando Luciano Pavarotti. Concerto-evento del Maestro Leone Magiera“. L'evento, ad ingresso libero fino a esaurimento posti, è in collaborazione con l'associazione culturale “Dentro ai libri” e con “ADAC - Associazione Diffusione Arte e Cultura”. La manifestazione prevede uno sviluppo in due parti. Si inizierà subito con un concerto del Maestro Leone Magiera, che eseguirà al pianoforte brani di Fryderyk Chopin, in particolare due valzer in la bemolle maggiore e in do diesis minore, due “notturni” in fa diesis e in re bemolle maggiore e lo Studio op 25 in la bemolle maggiore. Nella seconda parte della manifestazione è in programma la presentazione del libro “Pavarotti visto da vicino”, sempre del Maestro Leone Magiera, che è stato proprio il maestro di Luciano Pavarotti e lo ha accompagnato in oltre un migliaio di esibizioni nei teatri e nelle arene di tutto il mondo, dalla “Boheme” dell'aprile 1961 fino alla morte di Big Luciano, nel 2007. Introdurrà e condurrà la manifestazione il giornalista Roberto Armenia. Nel corso dell'evento sono previsti interventi e testimonianze di Adua Pavarotti, moglie e manager di Luciano Pavarotti dal 1961 al 1995, e del Presidente della Fondazione di Vignola prof. Valerio Massimo Manfredi.

Primo inserimento del 23/10/2017 - Ultimo aggiornamento del 26/10/2017 ore 09:40 - N° visioni: 782