Con deliberazione di Giunta Comunale n.87 del 02.07.2018 si stabilisce che dal prossimo 1 settembre 2018 tutti i procedimenti abilitativi inerenti l'edilizia residenziale e le procedure di competenza dello Sportello Unico Edilizia (art.4 L.R.15/2013) siano presentate esclusivamente in modalità telematica utilizzando la PEC istituzionale del Comune di Vignola. (Posta elettronica certificata: comune.vignola@cert.unione.terredicastelli.mo.it). Da tale data, pertanto, lo Sportello Imprese e Professionisti non potrà più accettare la presentazione delle pratiche /procedimenti di competenza del SUE in formato cartaceo.
I procedimenti avviati precedentemente a tale data continuano e si concludono con le modalita’ precedenti.
Per la gestione dei procedimenti abilitativi inerenti la realizzazione e la modifica degli impianti produttivi di beni e servizi, disciplinati dal DPR 160/2010 attribuiti al SUAP permane l'obbligo della presentazione delle relative istanze utilizzando la piattaforma regionale SuapER.
Di seguito si riporta una breve guida contenente le struzioni tecniche per l'inoltro delle pratiche telematiche tramite PEC.