PagoPA - I servizi relativi alle attività edilizie -

PagoPA - I servizi relativi alle attività edilizie - - Città di Vignola - Amministrazione - Sportello Unico Edilizia - News e Comunicati

PagoPA - CCIAA Treviso-Belluno

Pago PA è la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

Il Comune di Vignola mette a disposizione a questo indirizzo https://vignolamo.comune.plugand pay.it/ il portale sul quale sono presenti le seguenti funzioni:

• “AVVISO DA PAGARE PREDETERMINATO”: permette di effettuare un pagamento elettronico se si è già in possesso dell’avviso contenente lo IUV (es: contenuto nel documento di avviso di rilascio del Permesso di costruire)

• “PAGAMENTO SPONTANEO” permette, per alcuni servizi, di emettere un avviso di pagamento e contestualmente pagarlo (es: effettuare il pagamento del contributo di costruzione in caso di SCIA)

• “RICERCA RICEVUTA TELEMATICA” permette di ristampare una ricevuta di pagamento nel caso sia stata smarrita.

• “ACCEDI ALLA TUA AREA”: previa registrazione, permette di vedere tutti gli avvisi pagoPA emessi a proprio carico e la relativa situazione.

L'avviso di pagamento, oltre che dal portale, si può pagare anche presso poste, banche, tabaccherie e altri altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP).

Cosa posso pagare allo Sportello Unico Edilizia del Comune di Vignola con pagoPA ?

• Sanzioni (ivi compresa la SCIA a sanatoria)

• Tesserini hobbisti (SUAP)

• Diritti di segreteria (inclusa Sismica)

• Fotocopie

• Contributi di Costruzione

• Riscatti Aree Peep

Con la piattaforma pagoPA si può effettuare on line il "pagamento SPONTANEO" relativi all'attività edilizia non soggetta al rilascio di titolo (esempio la SCIA, ad esclusione della SCIA a sanatoria).

Sono classificati come "pagamenti SPONTANEI": i diritti di segreteria, le somme calcolate dai tecnici per l'intervento edilizio da realizzare, le rate relative a oneri di urbanizzazione primaria, secondaria e costo di costruzione etc.

Si precisa che gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria ed il costo di costruzione relativi alle pratiche di condono edilizio non rientrano in questa casistica, ma devono essere pagati come pagamenti attesi (Avviso di pagamento predeterminato).

Per ulteriori informazioni scrivere una mail a:sportelloedilizia@comune.vignola.mo.it, oppure contattare il personale di Sportello al n.059/777562 - 777525.
Sportello Unico Edilizia Privata

tel. 059 777562 - 059 777716 per Sportello SUE 059 777512 per Segreteria, Assessorato e Direzione
e-mail: sportelloedilizia@comune.vignola.mo.it
e-mail: serena. bergamini@comune.vignola.mo.it
Responsabile Servizio Edilizia Privata e SUAP: arch. Serena Bergamini

Istruttori Tecnici per appuntamento e/o informazioni:
- ing. Gianluca Bonantini- tel 059 777.693 (interventi complessi procedimenti SUAP e
SUE)
- geom. Enrichetta Giacobazzi - 059 777.747 (Istruttorie CILA del SUE e Consulenza
Visure progetti)
- geom. Licia Martinelli- tel 059 777.526 (Agibilità e Idoneità Alloggitiva)
- ing. Laura Lori - tel 059 777.582 (interventi complessi procedimenti SUAP e SUE)

Orari di Apertura Sportello- Professionisti Imprese (SUE-SUAP)
Lunedì, mercoledì e venerdì: dalle 11,00 alle 13,00
martedì: CHIUSO
giovedì (Idoneità alloggiative) dalle ore 11,00 alle ore 13,00; dalle 15,00 alle 17,30

Il personale tecnico del Servizio SUE-SUAP riceve su appuntamento.

Inserita il 31/12/2020 -- Aggiornata il 31/12/2020 ore 12:57 -- N° visioni: 886
19 Agosto - 1 Settembre