Città di Vignola

MODULISTICA EDILIZIA UNIFICATA REGIONALE

Il Comune di Vignola con determinazione dirigenziale n.376 del 17.11.2014 ha recepito l'atto di Coordinamento tecnico per la definizione della modulistica edilizia unificata approvato dalla Regione Emilia Romagna con deliberazione n. 993 del 07.07.2014.

L'atto di Coordinamento regionale è volto a semplificare ed uniformare i modelli di atti edilizi in uso presso i Comuni e le Unioni di Comuni della Regione Emilia Romagna, ed i conseguenti procedimenti edilizi, e comprende in particolare modelli uniformi delle  tipologie di atti edilizi attualmente in vigore (modelli comprensivi delle indicazioni relative alla documentazione da allegare).

Tali indicazioni risultano ad ogni effetto sostitutive delle omologhe indicazioni contenute nell’Allegato B, Sezioni 1 e 2, dell’Atto di Coordinamento sulle definizioni tecniche uniformi per l'urbanistica e l'edilizia e sulla documentazione necessaria per i titoli abilitativi edilizi, approvato con la citata deliberazione di Assemblea legislativa n. 279/2010, che pertanto cessa di avere efficacia.

La nuova modulistica edilizia unificata, utilizzabile nel comune di Vignola dal giorno 24 novembre 2014, è stata per altro recepita da tutti i Comuni dell'Unione Terre di Castelli anticipandone l'obbligo del suo recepimento fissato al prossimo 5 gennaio 2015.

La nuova modulistica, che è aggiornata periodicamente dalla Regione a seguito dell'entrata in vigore di  modifiche o integrazioni significative  alla normativa incidenti sull'attività edilizia è disponibile, nel testo aggiornato,  sul portale web della Regione Emilia Romagna.

Restano disponibili sul sito del Comune i moduli "dell'iter lavori" utilizzabili dal professionista nell'ambito del procedimento edilizio (es: modulo per la richiesta di archiviazione del progetto, modulo per l'integrazione di documenti, ecc).

  (link alla modulistica regionale)

Primo inserimento del 24/11/2014 - Ultimo aggiornamento del 24/11/2014 ore 15:48 - N° visioni: 2.210