Città di Vignola

IL CONSIGLIO DI STATO CONFERMA L’ESITO DELLE ELEZIONI

Emilia Muratori è il legittimo sindaco di Vignola
25 NOVEMBRE, SI INAUGURA LA MOSTRA SUI 30 ANNI DELLA CASA DELLE DONNE
A Vignola, giovedì 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si inaugura la mostra dedicata ai 30 anni di attività dell’associazione Casa delle donne contro la violenza, allestita in Sala consiliare.
PER LA RICERCA DI FONTI DI FINANZIAMENTO EUROPEE E NAZIONALI
Si è concluso il percorso di ricerca di un soggetto in grado di assistere il Comune di Vignola nella individuazione di fonti di finanziamento europee, nazionali e regionali. L’incarico è infatti stato affidato alla società “Idea-re – Ideas & Resources” di Paolo Franceschini.
RIGENERAZIONE, SABATO LA PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE USCITE DAL PERCORSO DI PARTECIPAZIONE CIVICA
Le proposte uscite dal percorso di partecipazione civica sulla rigenerazione della stazione dei treni e dell’ex mercato ortofrutticolo “Destinazione Vignola” saranno al centro di un incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione comunale di Vignola per sabato prossimo 27 novembre.
E' CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER IL GIORNO 29.11.2021 ALLE ORE 20.00
presso la sala consiliare del Comune di Vignola.
CONSULTAZIONE PUBBLICA
Consultazione pubblica - Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza (P.T.P.C.T.) per il triennio 2022-2024
IL PREFETTO ALESSANDRA CAMPOROTA IN VISITA A VIGNOLA
Nella mattinata di venerdì 19 novembre, il prefetto di Modena dott.ssa Alessandra Camporota è stata accolta a Vignola per una visita istituzionale sul territorio.
SI INAUGURA SABATO POMERIGGIO "ULTRAROMANTICISMO" ALLA ROCCA
Si inaugura sabato 20 novembre la sezione vignolese della mostra "Ultraromanticismo - il post umano tra inquietudini e abbandono" ospitata presso i saloni a piano terra della Rocca di Vignola. Dalle 15.30 si presenta il catalogo della mostra.
SI CERCANO NUOVI COMPONENTI PER IL TAVOLO DI NEGOZIAZIONE PERMANENTE
Un video per arrivare anche a chi, fino ad ora, non aveva mai sentito parlare di partecipazione civica e un avviso pubblico per la ricerca di cittadini che vogliano impegnarsi in prima persona. L’Amministrazione di Vignola e i componenti del Tavolo di negoziazione permanente promuovono gli strumenti di partecipazione e democrazia diretta già previsti dal Regolamento comunale.
GLI SPETTACOLI DEL “CANTELLONE” E LA SCUOLA DI TEATRO
Dopo la stasi forzata dal Covid, torna il “Cantellone”, la stagione di spettacoli del Teatro Cantelli che, tra la fine del 2021 e i primi mesi del 2022, si dividerà tra due sedi, il Teatro Cantelli di Vignola e il Centro Culturale di Marano.
NOVITA' PER LA MACELLAZIONE DEI SUINI A USO FAMILIARIE
Con il cambio della normativa, per poter effettuare la macellazione di suini a domicilio è obbligatorio effettuare, con almeno 48 ore di preavviso, una specifica comunicazione all’ufficio territorialmente competente del Servizio Veterinario dell’Azienda USL di Modena Distretto di Vignola.

Vedi tutte »