Comune di Vignola

Venerdì 28 luglio, ultimo appuntamento con “Estate a Vignola”

Amministrazione

Venerdì 28 luglio, ultimo appuntamento con “Estate a Vignola” - Città di Vignola - Amministrazione - Comune - Sindaco - Vignola Informa

“Estate a Vignola”, è ancora festa per l’ultimo venerdì di luglio. Venerdì 28 luglio sono in programma visite ai monumenti, uno spettacolo in piazza dei Contrari, artisti di strada, laboratori per bambini, bar e ristoranti aperti e un cielo di luci accese.

Alle ore 21.00, in piazza dei Contrari, per il cartellone di Etra Festival,  il giornalista e conduttore televisivo Michele Mirabella intratterrà il pubblico di Piazza dei Contrari lo spettacolo Curriculum”, un viaggio fantasioso da Dante a Pirandello, dalla prosa al cinema, dal varietà alla televisione, attraverso la vita vissuta fuori e dietro le quinte della scena teatrale. Racconti della sua vita professionale, artistica ma anche incontri, viaggi, malinconie e risate sono protagoniste del dialogo tra il conduttore e un’amica di scena, tutto accompagnato dalle musiche di Rocco Debernardis, clarinetto e Leo Binetti al pianoforte.  Lo spettacolo è a ingresso gratuito.

In via Bonesi è in programma “Swing”, musica e ballo anni ’40 e ’50.

Alla libreria per ragazzi “Il Castello di carta”, alle ore 21.30, incontro con l’autore e illustratore Andrea Antinori dal titolo “Tra levrieri, lemuri e famose esplosioni”. L’incontro, gratuito, è pensato per le famiglie e i bambini con un’età superiore ai 6 anni.

Dalle ore 19.00, in Centro storico, in via Soli, il Ceas Valle del Panaro organizza un laboratorio gratuito per bambini dai 5 agli 11 anni dal titolo “Giocolieri fai da te”.

In piscina, musica dal vivo. Da Tebaldi Calzature si esibisce il duo "Musica senza confini"

In occasione di “Estate a Vignola”, l’Amministrazione comunale ha aperto alle visite di cittadini e turisti l’ottocentesca Villa Tosi-Bellucci, la sede del Comune di Vignola, progetto dell’architetto Giuseppe Maria Soli con gli affreschi di Pietro Minghelli. Venerdì 28 luglio la visita è programmata per le ore 20.30. Ad accompagnare gli interessati sarà la sindaca del Comune di Vignola Emilia Muratori. I volontari della Consorteria faranno visitare l’acetaia comunale che si trova nell’altana della villa. La visita è gratuita, ma occorre prenotare entro mezzogiorno di venerdì via mail all’indirizzo  segreteriasindaco@comune.vignola.mo.it .

Visitabili anche le mostre allestite a Palazzo Barozzi e alla Galleria Decò dedicate al grande architetto Jacopo Barozzi “Il Vignola” in occasione dei 450 anni dalla morte. Per visitare Palazzo Barozzi occorre prenotare via mail all’indirizzo palazzo. barozzi@gmail.com .

Segreteria del Sindaco - Stampa e Comunicazione

Via Bellucci, 1 - 41058 Vignola (MO)

tel. Segreteria del Sindaco: 059/777603 - Ufficio Stampa e Comunicazione: 059/777658
fax. Comune di Vignola: 059/764129
e-mail: sindaco@comune.vignola.mo.it
e-mail: segreteriasindaco@comune.vignola.mo.it
referenti:
Responsabile del Servizio: dott.ssa Laura Bosi

Segreteria del Sindaco:
tel. 059/777603


Addetto Stampa:
Tel. 059/777658


orari:
Orario della Segreteria del Sindaco:
Dal lunedì al venerdì
dalle 8.30 alle 13.00
Giovedì
anche dalle 15.30 alle 18




Il Sindaco riceve su appuntamento

Inserita il 26/07/2023 -- Aggiornata il 31/07/2023 ore 09:18 -- N° visioni: 328
Agenda
27 Maggio - 9 Giugno