Sportello allattamento e puerperio al Centro per le Famiglie

Al Centro per le famiglie di Vignola (via Agnini, 367) è attivo da inizio ottobre lo sportello allattamento e puerperio, nell'ambito dell’iniziativa "Essere al mondo, mettere al mondo: una rete che accoglie". Si tratta di un progetto integrato con l'Unione Terre di Castelli, previsto dal Piano di Zona, che vede la collaborazione tra realtà di diversi ambiti (sanitario, sociale, educativo e culturale), con l'obiettivo di accompagnare le famiglie lungo il percorso della genitorialità, dall'attesa alla nascita e oltre.

Lo sportello è attivato dal Consultorio Familiare di Vignola, aperto ogni martedì dalle 14 alle 18, con presenza di un'ostetrica con funzioni di consulenza alle mamme.

Si accede su appuntamento telefonando alla Segreteria del Consultorio Familiare di Vignola (tel. 059/777883). La consulenza potrà essere richiesta dai genitori o anche dagli operatori sanitari direttamente dai Punti nascita ospedalieri.

Inoltre, sempre in occasione della Settimana Mondiale dell'Allattamento (1 - 7 ottobre 2019), è in programma per sabato 5 ottobre con ritrovo alle 15,30 presso la biblioteca comunale il flash mob organizzato dalla Regione Emilia Romagna e dal Servizio Sanitario Regionale dal titolo "Allattiamo insieme".

Primo inserimento del 03/10/2019 - Ultimo aggiornamento del 03/10/2019 ore 13:02 - N° visioni: 26