Città di Vignola

Si riunisce la Consulta del Volontariato

E' stata convocata per martedì 20 febbraio alle 20,30 presso la sede dell'Avis in via Caduti sul Lavoro 666 una riunione della Consulta del Volontariato di Vignola.

L'ordine del giorno prevede: breve relazione programmatica; integrazione del consiglio direttivo; varie ed eventuali.

"E' necessario - commenta Savio Burzacchini, presidente facente funzione della Consulta del Volontariato - riprendere il contatto, il dialogo e il coordinamento fra le varie associazioni che, a norma del vigente statuto, svolgono attività socio sanitarie e assistenziali. Il coordinamento permetterà di contattare le istituzionui pubbliche (amministrazione comunale, Fondazione di Vignola, Unione Terre di Castelli, etc.) e di informare istituzioni e cittadinanza (a mezzo di incontri, conferenze e comunicazioni alla stampa) sulle iniziative e sulle necessità delle singole associazioni".

"E' necessario inoltre - prosegue Burzacchini - l'iscrizione al Registro Regionale del volontariato, a seguito delle nuove disposizioni legislative in merito al Terzo Settore. Il Centro Servizi Volontariato, con sede a Vignola, presso l'Avis, in via Caduti sul Lavoro 666, è disponibile all'espletamento della parte burocratica richiesta. Contiamo pertanto su una convinta partecipazione".

 

Ufficio Stampa e Comunicazione

Via Bellucci, 1 - 41058 Vignola (MO)

tel. 059/777658
e-mail: marco.pederzoli@comune.vignola.mo.it
www: www.comune.vignola.mo.it
referenti:
dottor Marco Pederzoli

Primo inserimento del 05/02/2018 - Ultimo aggiornamento del 05/02/2018 ore 11:05 - N° visioni: 655