E' stata convocata per martedì 20 febbraio alle 20,30 presso la sede dell'Avis in via Caduti sul Lavoro 666 una riunione della Consulta del Volontariato di Vignola.
L'ordine del giorno prevede: breve relazione programmatica; integrazione del consiglio direttivo; varie ed eventuali.
"E' necessario - commenta Savio Burzacchini, presidente facente funzione della Consulta del Volontariato - riprendere il contatto, il dialogo e il coordinamento fra le varie associazioni che, a norma del vigente statuto, svolgono attività socio sanitarie e assistenziali. Il coordinamento permetterà di contattare le istituzionui pubbliche (amministrazione comunale, Fondazione di Vignola, Unione Terre di Castelli, etc.) e di informare istituzioni e cittadinanza (a mezzo di incontri, conferenze e comunicazioni alla stampa) sulle iniziative e sulle necessità delle singole associazioni".
"E' necessario inoltre - prosegue Burzacchini - l'iscrizione al Registro Regionale del volontariato, a seguito delle nuove disposizioni legislative in merito al Terzo Settore. Il Centro Servizi Volontariato, con sede a Vignola, presso l'Avis, in via Caduti sul Lavoro 666, è disponibile all'espletamento della parte burocratica richiesta. Contiamo pertanto su una convinta partecipazione".