“Serata ossidionale” in piazza dei Contrari

Domenica 29 luglio 2018, dalle 21,30 in piazza dei Contrari, ai piedi della rocca illuminata dalle proiezioni digitali del progetto “Sogno o son deste”, proseguirà la rassegna “Openart”, nell'ambito di Etra festival, con la “Serata ossidionale”: due storici, Massimiliano Righini e Achille Lodovisi, racconteranno episodi che hanno come protagoniste le fortezze, le armi, le trappole e le persone coinvolte nei grandi assedi. Al dialogo si alterneranno la voce dell’attrice Martina Sacchetti, che leggerà alcuni documenti originali con testimonianze sulle rocche di Finale Emilia, Monfestino e Vignola. Si potranno inoltre ammirare le creazioni in sabbia dell’artista Fatmir Mura, che raffigurano questi tre imponenti edifici castellani.

Primo inserimento del 23/07/2018 - Ultimo aggiornamento del 23/07/2018 ore 09:49 - N° visioni: 754