Il pomeriggio di sabato 12 giugno a Vignola passano gli 81 equipaggi che partecipano alla Modena 100 ore Classic. Il Classic Club Vignola e la Scuderia Lotario Rangoni hanno, infatti, organizzato un postazione di controllo a timbro su viale Mazzini. Dalle ore 14.45 fino alle ore 16.10, a distanza di un minuto l’una dall’altra, sfileranno le bellissime vetture che partecipano alla manifestazione internazionale di velocità e regolarità, riservata alle auto storiche. Gli equipaggi, provenienti da tutta Europa, saranno impegnati in una tappa di trasferimento dalla Fondovalle verso Modena e si fermeranno a Vignola per il controllo a timbro la cui postazione sarà allestita all’altezza dell’ex mercato ortofrutticolo.
“Ai partecipanti - spiega l’assessore allo Sport Luca Righi - verrà consegnata la guida turistica di Vignola e sarà offerto un assaggio delle celebri ciliegie di Vignola IGP consegnate da una ragazza del Gruppo Ballerini e Frustatoti Città di Vignola che indosserà il vestito della "Regina delle ciliegie".
Uno speaker illustrerà le caratteristiche delle vetture che sfileranno lungo viale Mazzini. Ci sono auto bellissime, espressione dei più celebri marchi mondiali, dalle Ferrari alle Jaguar, dalle Lotus alle Shelby, dalle Mercedes alle Porsche, con veri e propri gioielli come una Bmw 328 Roadster del 1939 e un Austin HEALEY 3000 MK II del 1962, solo per citarne alcune. La cittadinanza è invitata a partecipare nel rispetto della normativa anti-Covid.