Continuano le “Camminate tra i ciliegi”

Continuano le “Camminate tra i Ciliegi” organizzate da Comune di Vignola, Ausl di Modena, associazione “Insieme si può” onlus, palestre CFT e Centro Attività Motorie di Vignola.

L'iniziativa si svolge nei seguenti giorni ed orari: lunedì e giovedì dalle 9 alle 10,30 e martedì e giovedì dalle 18 alle 19,30, con partenza presso l'area verde adiacente l'ostello Casale della Mora - Centro nuoto.

Quest’anno, poi, sono stati introdotti appuntamenti del tutto inediti. Fino al 30 luglio prossimo, infatti, si terrà una serie di iniziative denominata “AllenaMenti nei parchi”.

Il lunedì dalle 19 alle 20, al parco Europa di via Cavedoni, si svolgeranno attività ludico motorie col metodo Pilates, concentrate principalmente sull’educazione alla corretta respirazione, al miglioramento del tono muscolare e ad esercizi per le articolazioni e la corretta postura. Il mercoledì dalle 19 alle 20, nel parco della biblioteca Auris, ci si potrà allenare con il “Qi-Gong” (esercizi a corpo libero, tecniche di respirazione e mobilità articolare). Il giovedì dalle 19 alle 20, presso il Parco delle Città Gemellate e Amiche di Brodano, è in programma l’appuntamento con la ginnastica dolce (esercizi fisici a corpo libero, con movimenti lenti e graduali), adatta a tutte le età. Tutte queste attività nei parchi, saranno seguite da personale laureato in Scienze Motorie.

Ulteriori dettagli nel documento allegato.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il Servizio Sport del Comune allo 059 777713.

Primo inserimento del 18/02/2019 - Ultimo aggiornamento del 02/07/2019 ore 12:16 - N° visioni: 964