RIGENERAZIONE, SABATO LA PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE USCITE DAL PERCORSO DI PARTECIPAZIONE CIVICA

RIGENERAZIONE STAZIONE DEI TRENI ED EX MERCATO, SABATO PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE USCITE DAL PERCORSO DI PARTECIPAZIONE CIVICA

L’incontro si terrà presso l’Auditorium Paradisi alle ore 10.00

Le proposte uscite dal percorso di partecipazione civica sulla rigenerazione della stazione dei treni e dell’ex mercato ortofrutticolo “Destinazione Vignola” saranno al centro di un incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione comunale di Vignola per sabato prossimo 27 novembre.

“Come avevamo preannunciato – conferma l’assessore alla Partecipazione del Comune di Vignola Mauro Smeraldi – abbiamo organizzato un incontro di “restituzione” alla città delle idee e delle proposte elaborate dai cittadini e dagli studenti che hanno preso parte alle diverse tappe del percorso di partecipazione civica legato al progetto integrato di rigenerazione di due aree fondamentali per il futuro della  nostra città. La comunità di coloro che risiedono, lavorano,  studiano e svolgono attività di volontariato a Vignola ha avuto modo di esprimersi attraverso un questionario, incontri nelle classi, un trekking urbano e il laboratorio di idee (termine tecnico: open space tecnology). A conclusione di questo percorso, proviamo a tirare le fila delle tante suggestioni e proposte che abbiamo ricevuto”.

L’appuntamento è per sabato 27 novembre, presso l’Auditorium dell’Istituto superiore Paradisi, in via Resistenza 700, a Vignola, a partire dalle ore 10.00. L’incontro è aperto a tutti gli interessati, non solo a coloro che hanno preso parte alle iniziative precedenti. Le classi che hanno partecipato al percorso civico manderanno loro rappresentanti. Saranno presenti la Sindaca e componenti della Giunta Comunale, i tecnici e gli esperti che hanno contribuito a costruire e realizzare il percorso partecipato.

Si entra, naturalmente, solo con il green pass.

Ufficio Democrazia e Partecipazione

C/o Villa Trenti, Via San Francesco

e-mail: partecipazione@comune.vignola.mo.it
e-mail: elisa.quartieri@comune.vignola.mo.it