Polizia Locale, è attivo il profilo Twitter

Da lunedì 14 settembre, il Corpo Unico di Polizia Locale dell’Unione Terre di Castelli ha attivato il proprio profilo Twitter @PLTerreCastelli, segnando il primo importante passo nel progetto di avvicinamento della Polizia Locale ai social network.

In questo modo, anche il comando dell'Unione si aggiunge ad altri 29 comandi di polizia locale della Regione Emilia Romagna, già presenti sui social network, tra cui 5 città capoluogo di provincia (Bologna, Modena, Parma, Ravenna e Forlì) e 12 Unioni di Comuni.

Sul profilo Twitter saranno segnalate tempestivamente eventuali criticità (ad esempio incidenti) o eventi pianificati che producono modifiche alla viabilità (cantieri, manifestazioni, etc.), suggerendo in entrambi i casi viabilità alternative, per minimizzare il più possibile i disagi per la cittadinanza. Saranno “twittati” anche messaggi mirati alla prevenzione, attraverso post di educazione stradale e di educazione civica oltre a messaggi che racconteranno alla cittadinanza i momenti operativi di servizio, nell’ottica di mantenere la massima trasparenza e rafforzare un costruttivo clima di fiducia. L’obiettivo del progetto è di mettere a frutto le possibilità offerte dal web per creare un circuito virtuoso di comunicazione con i cittadini, un vero e proprio dialogo.

Primo inserimento del 10/09/2020 - Ultimo aggiornamento del 17/09/2020 ore 09:19 - N° visioni: 115