Parte anche a Vignola un'indagine sui servizi per l'infanzia

In questi giorni, l'Unione dei Comuni “Terre di Castelli” sta svolgendo, in collaborazione con la cooperativa “Società Dolce” e l'istituto di ricerca SWG S.p.A., una ricerca mirata ad analizzare gli atteggiamenti e le valutazioni delle famiglie nei conrfronti dei servizi per l'infanzia, il livello di soddisfazione nei confronti dell’offerta attuale e le esigenze latenti.

Il fine ultimo di questo percorso d’indagine è di delineare un quadro conoscitivo delle opinioni che le famiglie di questo territorio hanno rispetto all’attuale offerta dei servizi per l’infanzia e individuare possibili evoluzioni di tale offerta per venire incontro a specifiche esigenze ancora insoddisfatte. La ricerca prevede, tra l’altro, un’indagine campionaria basata su interviste personali a famiglie di potenziali fruitori dei servizi per l’infanzia. Le interviste verranno svolte “per strada” (quindi esclusivamente in luoghi pubblici), nei comuni dell’Unione, da intervistatori e intervistatrici muniti di tesserino di riconoscimento con logo SWG.

LE INTERVISTE SONO NATURALMENTE GRATUITE E NON VIENE RICHIESTO, NE' DEVE ESSER DATO, ALCUN CONTRIBUTO IN DENARO.

I dati raccolti saranno trattati in forma strettamente anonima e verranno analizzati esclusivamente in modalità aggregata. I risultati della ricerca verranno presentati pubblicamente nei prossimi mesi.

Primo inserimento del 20/11/2018 - Ultimo aggiornamento del 20/11/2018 ore 12:53 - N° visioni: 354