MANDATE LE VOSTRE FOTOGRAFIE PER IL RINNOVO DELLA CERTIFICAZIONE EMAS

MANDATE LE VOSTRE FOTOGRAFIE PER IL RINNOVO DELLA CERTIFICAZIONE EMAS - Città di Vignola - Amministrazione - Comune - Sindaco - Vignola Informa

Il Comune di Vignola sta lavorando per ultimare, entro la fine del mese, l’aggiornamento annuale della Cerficazione EMAS. La Certificazione EMAS è uno strumento, ad adesione volontaria, previsto dal quinto Programma di azione dell’Unione europea a favore dell’ambiente con l’obiettivo di favorire uno sviluppo economico sostenibile. Ogni organizzazione certificata EMAS si impegna a  promuovere miglioramenti continui delle proprie prestazioni ambientali.

Per mantenere il riconoscimento EMAS occorre sottoporre annualmente il proprio sistema di gestione ambientale a una valutazione di conformità da parte di un verificatore accreditato. La visita del verificatore a Vignola è prevista per giugno.  Per completare il dossier entro quella data occorrono fotografie aggiornate di Vignola. E’ per questo che si invitano i cittadini a inviare fotografie da loro realizzate relative a questi argomenti: biodiversità, città e campagna, acqua e sostenibilità.

Le foto devono essere inviate alla mail ufficiostampa@comune.vignola. mo.it entro la giornata di domenica 30 maggio, corredate della liberatoria per l’utilizzo il cui modulo è in allegato sul sito www.comune.vignola.mo.it. Si chiede, cortesemente, di evitare di realizzare immagini con persone. Le immagini da utilizzare per la certificazione EMAS saranno scelte a insindacabile giudizio della commissione tecnica competente e potranno essere usate anche in futuro sui canali istituzionali del Comune di Vignola.

Servizio Ambiente

e-mail: ambiente@comune.vignola.mo.it
Responsabile del Servizio:
arch. Serena Bergamini
e-mail: serena.bergamini@comune.vignola.mo.it
(riceve per appuntamento)

Tecnico istruttore:
e-mail: ambiente@comune.vignola.mo.it
tel.

Segreteria Amministrativa di Staff:

Marcella Soravia
e-mail: marcella.soravia@comune.vignola.mo.it