Incontri sulla famiglia in sala consigliare

Il centro di psicoanalisi applicata “Libera Parola” ha organizzato, con il patrocinio del Comune, un ciclo di quattro incontri dal titolo “Luci e ombre della famiglia. Il figlio dice sempre la verità, anche quando mente”.

Tutti gli incontri si svolgeranno alle 20,30, nella sala consiliare del municipio.

Il primo appuntamento è per venerdì 18 gennaio, con lo psicoanalista Maurizio Montanari, responsabile di “Libera Parola”, che interverrà in un incontrodal titolo: “Non mangio più, guardami!. Quando il disagio non parla. I disturbi del comportamento alimentare: riconoscerli, prevenirli”.

Si proseguirà poi il 25 gennaio con Cinzia Sciuto che commenterà il suo libro “Non c'è fede che tenga” e interverrà sul tema: “Figlio, che adulto sarai? Educare a cosa? La libertà individuale tra stereotipi e aspetti religiosi”.

Il 1° febbraio sarà la volta dell'incontro: “Non giocarti la vita. I giovani e il gioco d'azzardo: cosa ne sanno? Cosa devono sapere?”. Se ne parlerà con Marco Dotti, autore del libro “Ludocrazia. Un lessico dell'azzardo di massa”.

Il ciclo si concluderà l'8 febbraio con la serata dal titolo: “Violenza, modello educativo?”. In questa occasione, Maurizio Montanari rifletterà su episodi di cronaca locale e nazionale.

La partecipazione agli incontri è gratuita e aperta a tutti.

Per ulteriori informazioni: www.liberaparola.com.

Primo inserimento del 09/01/2019 - Ultimo aggiornamento del 14/01/2019 ore 17:37 - N° visioni: 235