Limitazioni al transito dei mezzi di peso superiore a 7,5 tonnellate

La Prefettura di Modena ha reso noto che, a seguito delle previsioni meteorologiche diramate da "Viabilità Italia" e dall'Agenzia di Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna, che annunciano, a partire dalla giornata di oggi domenica 25 febbraio, un brusco e rilevante abbassamento delle temperature con probabile formazione di ghiaccio sul fondo stradale, è stata emanata un'ordinanza che dispone l'interdizione della circolazione, dalle ore 22.00 del giorno 25 febbraio 2018 e fino a cessate esigenze, per i mezzi commerciali di massa complessiva a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate, ivi compresi i trasporti eccezionali, sull'intero sistema viario della provincia di Modena, quindi anche su tutto il territorio comunale di Vignola. Il provvedimento, volto alla tutela della sicurezza della viabilità ed alla prevenzione di incidenti stradali, è correlato ad analoga disposizione adottata dal Prefetto di Bologna e dagli altri Prefetti dell'Emilia Romagna, nel quadro di un coordinamento interprovinciale teso alla omogeneità sui vari territori della regione.

Rimangono esclusi da tale provvedimento i mezzi adibiti al trasporto di persone, gli automezzi che trasportano derrate alimentari deperibili, quelli già autorizzati dalla Prefettura competente, i veicoli adibiti a pubblico servizio per interventi urgenti e di emergenza.

Il Prefetto raccomanda agli automobilisti, soprattutto nel particolare momento, di osservare la massima prudenza nella guida a tutela della propria e dell'altrui sicurezza.

Per ulteriori informazioni e dettagli si può consultare il sito internet della Prefettura di Modena.

Primo inserimento del 25/02/2018 - Ultimo aggiornamento del 26/02/2018 ore 10:35 - N° visioni: 2.769