Le opere di Oretta Magni vanno in mostra

Sabato 19 ottobre alle 17, presso la galleria d'arte Decò diretta da Margherita Franchini, sarà inaugurata la mostra delle opere di Oretta Magni.

Oretta Magni è nata in Piemonte, nel 2003 si traferisce a Marzabotto (BO) dove vive e lavora. I suoi esordi sono da autodidatta, poi successivamente si è iscritta all’Accademia delle Belle Arti di Bologna, prima alla “Scuola libera del nudo”, poi nel settore “Pittura”. E' stata allieva del prof. Mario Venturelli. Dal 1993 la sua produzione pittorica ha raccolto consensi e giudizi lusinghieri su tutta l’ampia panoramica dei lavori eseguiti con le tecniche ad acquerello, olio ed incisione. Ha partecipato a mostre collettive e personali sia in Italia che all’esterno. Per oltre dieci anni ha collaborato con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sasso Marconi per la realizzazione di eventi artistici, assicurando la partecipazione di artisti prestigiosi alfieri dell’arte contemporanea. L’organizzazione degli eventi ha visto il coinvolgimentodelle Belle Arti, della Fondazione Carisbo e di importanti Gallerie d’ Arte di Bologna.

La mostra ha il patrocinio del Comune di Vignola.

Primo inserimento del 17/10/2019 - Ultimo aggiornamento del 17/10/2019 ore 10:58 - N° visioni: 85