Comune > Sindaco > Vignola Informa

La Lambruscolonga fa tappa a Vignola

La Lambruscolonga, dopo aver raccolto 2.000 persone a Modena nella sua VII edizione, e il successo nella città di Carpi, continua il tour estivo a Vignola. L’aperitivo più lungo della città è in programma venerdì 13 luglio, all’interno dei "Venerdì di luglio" di Vignola, dalle 19 alle 23. L’evento, organizzato da Alessio Bardelli e Francesco Folloni, con la collaborazione di Comune di Vignola, Vignola Grandi Idee, Confesercenti Modena, Lambruscheria di Modena e il contributo di Ford-Fratelli Carboni, coinvolge 9 prestigiose cantine del territorio e 11 importanti locali del centro. I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi enosensoriali, trovando in ogni locale un diverso lambrusco abbinato ad uno stuzzichino creato ad hoc per l’occasione.

Durante la serata il divertimento sarà moltiplicato dalle performance degli artisti del Buskers Festival e dai mercatini di artigianato artistico organizzati da Vignola Grandi Idee nel centro città.

I partecipanti all’evento saranno inoltre invitati a partecipare alla caccia al tesoro “I Predatori della Ciliegia d’Oro”, cercando il tipico frutto vignolese presso uno dei monumenti storici della città. Alla tappa vignolese della Lambruscolonga seguirà quella di domenica 5 agosto a Pavullo.

I biglietti sono disponibili online sulle piattaforme online www.spiiky.com e www.eventbrite.it, presso quasi tutti i locali della manifestazione a Vignola e a Modena alla Lambruscheria di Calle di Luca 16. I locali del centro storico di Vignola aderenti all'iniziativa sono: Pasticceria Gollini, Osteria della Luna, Caffè Torino, Da Giulia ringraziando le nonne, Drink in the City, Gelateria Emozione, Bar Acquarello, Osteria Vecchia Piazza, Pasticceria Fiona, Caffè Terzi, Bar Snoopy. Le cantine partecipanti sono: Cantina Bassoli, Vitivinicola Fangareggi, Opera 02, Giacobazzi, Antica Cantina Gavioli, Cantina Formigine Pedemontana, Cantina Settecani, Terraquilia, Azienda agricola Adolfo Minelli.

Primo inserimento del 09/07/2018 - Ultimo aggiornamento del 09/07/2018 ore 08:30 - N° visioni: 284