Città di Vignola

Emergenza coronavirus, il numero della Protezione Civile dell’Unione Terre di Castelli

Si ricorda che la Protezione Civile dell’Unione dei comuni “Terre di Castelli” è 328 3904081. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17. In questo periodo di emergenza, il numero può essere contattato da coloro che sono in QUARANTENA fiduciaria per la consegna dei sacchi per la raccolta indifferenziata dei rifiuti.

NON bisogna invece rivolgersi a questo numero per chi ha esaurito i sacchi per la raccolta differenziata (plastica, carta, etc.) e non si trova in quarantena. Al momento, infatti, chi ha esaurito i sacchi di Hera può utilizzare borse della spesa e altri sacchi/sacchetti propri, ovvero:

 

  • Sacchi organico: vanno bene tutti i sacchetti compostabili già in possesso dei cittadini (sacchetti della spesa, della frutta, etc.) oppure possono essere acquistati sacchettini in mater-bi presso qualsiasi supermercato;
  • Sacchi azzurri (carta): è possibile utilizzare sacchetti/borse in carta già a disposizione in casa (borse di negozi di abbigliamento, calzature, etc.) oppure sacchi normali da rifiuti purché si riesca ad intravedere il contenuto (ne esistono di tanti tipi al supermercato), oppure sacchi diversi scrivendo cosa contengono (CARTA oppure PLASTICA)
  • Sacchi gialli (plastica): sacchi normali da rifiuti purché si riesca ad intravedere il contenuto, oppure sacchi diversi scrivendo cosa contengono.

Se i sacchetti hanno piccola volumetria è comunque possibile esporre più sacchi.

Nel caso di difficoltà nel reperimento di sacchi propri è possibile contattare il Comune, Servizio Ambiente al n. 059.777527 o 059.777524.

Primo inserimento del 31/03/2020 - Ultimo aggiornamento del 31/03/2020 ore 17:23 - N° visioni: 404