DICEMBRE A VIGNOLA: IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE NATALIZIE

DICEMBRE A VIGNOLA: IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE NATALIZIE - Città di Vignola - Amministrazione - Comune - Sindaco - Vignola Informa

LUMINARIE E INSTALLAZIONI LUMINOSE

Non solo il centro, ma anche le vie laterali, nel periodo delle festività, saranno illuminati da giochi di luce e luminarie natalizie. In piazza dei Contrari una grande palla di Natale attraversabile farà la gioia di grandi e piccini, ma anche degli amanti dei selfie.

MUSICHE E CANTI ITINERANTI

Le domeniche pomeriggio, in centro a Vignola, saranno allietate da gruppi musicali che si esibiranno dal vivo. Domenica 12 dicembre è in calendario EKOS, gruppo vocale che eseguirà brani gospel e canti natalizi. Domenica 19 dicembre toccherà invece alla Bandessa eseguire musiche natalizie in giro per le strade del centro.

FESTEGGIAMO IL NATALE

Sabato 11 dicembre, dalle ore 15.00, in piazza dei Contrari, VignolANIMAzione ha organizzato "Festeggiamo il Natale asseieme alle Fisioterapiste della NPIA del Distretto di Vignola Ausl Modena. In programma: Magica animazione, Amici cani ci incantano, Merenda festosa, arriva Babbo Natale.

MUSIC IN ACTION

La sera di sabato 11 dicembre, alle ore 21.00, al Teatro Fabbri di Vignola, l’Orchestra dei Castelli presenta “Music in action”, concerto di musiche di Glass, Piazzolla, Bernstein e Rota. Prenotazione obbligatoria alla mail gbononcini@gmail.com.

MAGICI RACCONTI DI NATALE

18 dicembre sabato alle ore 10.00 – presso la Biblioteca sede Auris

Rassegna intercomunale Nati per leggere (da 3 a 6 anni)

con Elena Musti - Iscrizione obbligatoria alla mail biblioteca@comune.vignola.mo.it

WE SING THE LIGHT

Giovedì 30 dicembre, ore 17.00 – presso la Sala Contrari – Rocca di Vignola

Concerto di Lalo Cibelli, Stefano Calzolari, Elisabetta Sacchetti e Andrea Solieri

Ingresso libero fino esaurimento posti

LA CASETTA DI BABBO NATALE

In Corso Italia, Babbo Natale avrà una propria casetta dove accoglierà i bambini. E’ qui che Babbo Natale ha allestito l’apposita cassetta dove chi vuole può imbucare la lettera con i propri desideri per Natale.

LA CAPANNA DELLA NATIVITA’

Come è ormai tradizione, in piazza dei Contrari, sarà allestita a cura dell’associazione culturale Centro Studi Vignola, la Capanna della Natività, che rimarrà in piazza dal 1° dicembre 2021 fino al 9 Gennaio 2022.

MERCATI STRAORDINARI DI DICEMBRE 2021

Nelle giornate del 5 – 12 – 19 dicembre 2021, in occasione delle festività natalizie,  si svolgeranno tre edizioni straordinarie del mercato ambulante di Vignola. Gli operatori occuperanno l’area di Viale Mazzini, all’interno delle mura dell’ex Mercato Ortofrutticolo, e le vie adiacenti. L’orario di vendita sarà dalle ore 8.00 alle ore 13.30 .

MERCATINO ART-INGEGNO

Nelle giornate del 5-12-19 e 24 dicembre 2021, in occasione delle festività natalizie, si svolgeranno quattro edizioni straordinarie del Mercatino dell’Art – ingegno di Vignola, oltre all’edizione ordinaria e confermata che si terrà il 18 dicembre. Gli artisti esporranno oggetti frutto del proprio ingegno creativo lungo Viale Mazzini – area pedonale e l’orario di vendita sarà dalle ore 8.00 alle ore 19.00.

BANCARELLE A SCOPO BENEFICO

L’8 dicembre e nei fini settimana dell’11/12 dicembre e del 18/19 dicembre, le associazioni di volontariato del territorio allestiranno bancarelle per offrire al pubblico oggettistica e prodotti a scopo benefico.

INFORMAZIONI E VOUCHER

Ulteriori informazioni sulle iniziative del Natale vignolese potranno essere chieste direttamente al PIT  e al punto informativo della Pro Loco Vignola che, per l’occasione, si troveranno in Corso Italia. E’ qui, inoltre, che si potranno ritirare i voucher per chi partecipa a “Vignola Ti premia!”.

Servizio Interventi Economici e Marketing Territoriale (Ufficio n. 7)

Via Bellucci, 1

tel. 059 777644 - 059 777729 - 059 777566
fax. 059 764129
e-mail: mariarosa.iseppi@comune.vignola.mo.it
e-mail: francesca.trenti@comune.vignola.mo.it
e-mail: domenica.diluca@comune.vignola.mo.it
www: www.comune.vignola.mo.it/uffici/ufficio_interventi_economici/index.htm
Responsabile del Servizio: arch. Serena Bergamini
Maria Rosa Iseppi: 059 777729
Francesca Trenti: 059 777644
Domenica Di Luca: 059 777566

Gli Uffici sono aperti al pubblico esclusivamente previo appuntamento.
Si ricorda che, per l'eventuale accesso agli uffici, è obbligatorio l'utilizzo della mascherina e il rispetto della normativa vigente, in materia di misure di contenimento della diffusione del contagio da COVID-19.
In caso di necessità, si invitano i cittadini a utilizzare gli indirizzi mail o a rivolgersi ai numeri di telefono suindicati dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 e il giovedì dalle 15.00 alle 17.30.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Sportello Professionisti/Imprese (Ufficio n. 2)
Gli Uffici sono aperti al pubblico esclusivamente previo appuntamento.
Per le idoneità di alloggio si riceve su appuntamento, il giovedì dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,30. Per informazioni e appuntamenti tel. 059 - 777716

Inserita il 02/12/2021 -- Aggiornata il 04/01/2022 ore 16:35 -- N° visioni: 576
28 Gennaio - 10 Febbraio