Comune di Vignola

Da lunedì 8 aprile, per un mese e mezzo, chiude al transito il ponte sul rio Schiaviroli

Amministrazione

Da lunedì 8 aprile, per un mese e mezzo, chiude al transito il ponte sul rio Schiaviroli - Città di Vignola - Amministrazione - Comune - Sindaco - Vignola Informa

Riceviamo dalla Provincia di Modena e pubblichiamo il comunicato che segue:

A Vignola, lungo la strada provinciale 569 in corrispondenza dell’inizio del centro abitato di Vignola, chiuderà al transito il ponte “Schiaviroli” a partire da lunedì 8 aprile per una durata complessiva di 45 giorni fino a mercoledì 22 maggio.

Il provvedimento è necessario per realizzare un intervento manutentivo di rinforzo della struttura e i lavori, partiti lo scorso 3 marzo, sono realizzati dalla ditta Pro service srl. di Modena per un importo complessivo di 400mila euro.

Per ridurre i disagi al transito è istituita la segnaletica con le indicazioni di viabilità alternativa, che sarà deviata nell’adiacente zona artigianale comportando un allungamento complessivo del percorso di un chilometro.

L’Agenzia per la mobilità fa sapere che, per evitare disagi all’utenza del trasporto pubblico, dopo ulteriori e approfondite valutazioni tecniche, ha deciso di mantenere le corse della linea 640 in orario scolastico sulla strada provinciale 569 attraverso la deviazione in via Paraviana, via dell’Artigianato e via Trinità, in entrambe le direzioni. Non saranno quindi soppresse le fermate verso Ca’ di Sola. Inoltre verrà istituita una coppia di fermate temporanee, sul percorso deviato, per gli studenti dell’istituto Spallanzani.

Per quanto riguarda il trasporto scolastico comunale, la ditta E.B. Emiliana Bus provvederà a organizzare un nuovo percorso all'interno del quartiere, garantendo così il servizio.

La necessità di intervento è scaturita a seguito di una verifica sulla struttura, svolta dalla Provincia di Modena nell’ambito del piano di monitoraggio dei ponti della rete viaria provinciale.

Il ponte presenta una struttura ad arco in muratura con una luce complessiva di circa sette metri. Il progetto di manutenzione straordinaria prevede il risanamento delle superfici deteriorate mediante sabbiatura e idrosabbiatura, il consolidamento strutturale e la realizzazione di nuovi cordoli in calcestruzzo e la posa di nuove barriere guard-rail.

Segreteria del Sindaco - Stampa e Comunicazione

Via Bellucci, 1 - 41058 Vignola (MO)

tel. Segreteria del Sindaco: 059/777603 - Ufficio Stampa e Comunicazione: 059/777658
fax. Comune di Vignola: 059/764129
e-mail: sindaco@comune.vignola.mo.it
e-mail: segreteriasindaco@comune.vignola.mo.it
referenti:
Responsabile del Servizio: dott.ssa Laura Bosi

Segreteria del Sindaco:
tel. 059/777603


Addetto Stampa:
Tel. 059/777658


orari:
Orario della Segreteria del Sindaco:
Dal lunedì al venerdì
dalle 8.30 alle 13.00
Giovedì
anche dalle 15.30 alle 18




Il Sindaco riceve su appuntamento

Inserita il 27/03/2024 -- Aggiornata il 10/04/2024 ore 10:07 -- N° visioni: 248
Agenda
15 - 28 Aprile