Nuovo Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

Sul nuovo Coronavirus, la Regione Emilia-Romagna ha già attivato tutte le misure stabilite dal Ministero della Salute, in stretto raccordo con le Aziende sanitarie. E' attivo su questo un Gruppo di coordinamento con le Aziende sanitarie stesse, per il monitoraggio della situazione, la condivisione delle informazioni con il dicastero e gli interventi necessari.

Le misure assunte sono di carattere precauzionale e comprendono il collegamento con il numero verde nazionale 1500 funzionante 24 ore su 24 - e l'attivazione, come laboratorio di riferimento, del Centro di riferimento regionale per le emergenze microbiologiche e virologiche (Crrem) del Policlinico Sant'Orsola di Bologna;  in caso di sospetto di infezione da Coronavirus, vengono attuate tutte le procedure previste dal Ministero della Salute.

Per rimanere sempre aggiornati in ambito regionale: http://www.ausl.mo.it/home

In caso di sospetta infezione, si raccomanda in ogni caso di NON ANDARE AL PRONTO SOCCORSO ma di chiamare il 118.

Primo inserimento del 31/01/2020 - Ultimo aggiornamento del 22/02/2020 ore 16:10 - N° visioni: 1.592